Bimba di 5 anni svuota il suo salvadanaio per aiutare un amichetto di scuola in difficoltà economiche

di Marta Mastrogiovanni

05 Gennaio 2021

Bimba di 5 anni svuota il suo salvadanaio per aiutare un amichetto di scuola in difficoltà economiche
Advertisement

La generosità dei bambini non conosce davvero limiti e, nella maggior parte dei casi, dovremmo far riferimento a loro quando si tratta di buone azioni. Compassione, amicizia, amore: temi importanti di cui, spesso, ne sa più un bambino di 5 anni che un adulto di 35. Sunshine Oelfke è una bimba di 5 anni che è diventata la beniamina del suo quartiere, ed è entrata nel cuore di molti suoi concittadini, grazie ad un semplice gesto pieno di amore. La piccola ha aperto il suo salvadanaio e lo ha svuotato di tutti i suoi risparmi, poiché doveva assolutamente aiutare un suo amichetto di scuola in difficoltà.

via Pittsburgh CBS Local

Advertisement
Youtube / Sunshine & Jackie Oelfke

Youtube / Sunshine & Jackie Oelfke

Nella scuola che frequenta Sunshine, ogni bambino riceve quotidianamente del latte come snack, ma solo se i genitori hanno provveduto a saldare la retta della mensa. Può capitare che alcuni bambini rimangano senza latte a causa di situazioni famigliari ed economiche un po' instabili. Di fronte a situazione del genere, le insegnanti non possono far altro che addolorarsi ogni qual volta sono costrette a negare il latte ai piccoli. Sunshine Oelfke, però, non ha voluto dar corda ad una simile ingiustizia e, una volta tornata a casa, ha deciso di aprire il suo salvadanaio a forma di maialino per condividere i suoi risparmi con il suo amichetto. 

Advertisement
Facebook / Jackie Sue Oelfke

Facebook / Jackie Sue Oelfke

Quando la nonna, Jackie, ha visto che la piccola sembrava volere dei soldi, le ha chiesto il motivo. La risposta della nipotina l'ha fatta sciogliere in un fiume di lacrime. La piccola le aveva detto inizialmente che avrebbe portato i soldi a scuola per il latte e la nonna le aveva risposto di non preoccuparsi, poiché aveva già pagato la sua quota; a quel punto, la bambina ha guardato la nonna e le ha risposto: "La mamma del mio amichetto non ha i soldi per il latte, mentre io sì". La nonna, allora, è intervenuta per aiutare Sunshine nella sua missione, facendo recapitare i soldi alle maestre. 

Un gesto generoso che ha commosso molte persone, tanto da mettere in piedi una "piccola" raccolta fondi (19.000$!) grazie alla quale nessun bambino della scuola rimarrà più senza la sua razione di latte. 

Advertisement