Un coraggioso bambino di 7 anni rientra nella sua casa in fiamme per salvare la sorellina di pochi mesi

di Marta Mastrogiovanni

03 Gennaio 2021

Un coraggioso bambino di 7 anni rientra nella sua casa in fiamme per salvare la sorellina di pochi mesi
Advertisement

Il coraggio è una dote che apprendiamo con l'esperienza, nell'arco di tutta la nostra vita. Essere coraggiosi non significa sbarazzarsi delle proprie paure, ma proseguire con determinazione per la propria strada nonostante queste paure. Eli è un bambino di 7 anni che, nonostante sia ancora molto piccolo, ha un sacco di coraggio da vendere: la sua casa è andata improvvisamente a fuoco, una notte, ma lui non si è tirato indietro di fronte alla responsabilità di essere forse l'unico in grado di poter salvare la sorellina di soli pochi mesi. Un piccolo eroe che è riuscito in un'impresa incredibilmente pericolosa e che tanti adulti non sarebbero stati in grado di compiere.

via Kion546

Advertisement
Facebook / Nicole Davidson

Facebook / Nicole Davidson

La sera in cui la casa è andata a fuoco, la famiglia Davidson stava tranquillamente cenando. Chris e Nicole, poi, hanno messo a letto i loro tre figli e, dopo poco, anche loro si sono ritirati nella loro camera da letto. Durante la notte, però, i due coniugi si sono svegliati a causa di un forte odore di bruciato nell'aria. In pochi minuti, i due hanno realizzato che l'abitazione stava andando a fuoco e sono subito corsi a recuperare i bambini. La più piccola però, Erin Davidon, di soli 22 mesi, era rimasta intrappolata in una stanza. "Il fumo e il fuoco erano così densi che non avrei potuto raggiungerla", ha raccontato il papà, Chris Davidson, "siamo usciti fuori per raggiungerla dalla finestra, ma non c'era modo per arrivare fin lassù. Così ho preso Eli in braccio, che è entrato dalla finestra ed è stato in grado di salvare la sorella".

Advertisement
CNN

CNN

Eli, un bimbo di 7 anni che i Davidson avevano preso in affido un anno prima, ha dimostrato tutto il proprio coraggio rientrando nuovamente nell'abitazione travolta dalle fiamme. Il piccolo era ovviamente spaventato e inizialmente credeva di non farcela; d'un tratto, però, ha urlato al papà: "Ce l'ho papà! L'ho presa!". Aveva molta paura, ma al tempo stesso voleva salvare la vita della sorellina. Sia Nicole che Chris non potrebbero essere più orgogliosi di lui! I Davidson, entrambi vigili del fuoco, hanno avuto molti bambini in affido, tra cui Eli, e ne hanno ufficialmente adottati altri due - Erin, 22 mesi, ed Elijah (2 anni). Purtroppo, la famiglia ha perso tutto ciò che aveva - la casa è stata rasa completamente al suolo dal terribile incendio e ricominciare da capo non sarà facile. Grazie ad una pagina di raccolta fondi e alla generosità di conoscenti e sconosciuti, i Davidson sperano di poter riemergere presto da questo incubo. 

Un augurio di cuore a questa famiglia!

Advertisement