I figli sono stati scortesi con l'autista del bus: la mamma li fa camminare per 7 km fino a scuola - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
I figli sono stati scortesi con l'autista…
Un'infermiera adotta un bimbo rifiutato più di 10 volte: 18 persone che con i loro bizzarri tagli di capelli si sono spinte ben oltre il limite del buon gusto

I figli sono stati scortesi con l'autista del bus: la mamma li fa camminare per 7 km fino a scuola

27 Dicembre 2020 • di Marta Mastrogiovanni
9.502
Advertisement

Quando si parla dell'educazione dei figli, si tocca un tasto dolente per alcune famiglie. Moglie e marito dovrebbero essere tendenzialmente d'accordo sulle regole da imporre e i principi da seguire in casa, in modo che il bambino non si senta confuso dalla moltitudine di input. È chiaro che ogni genitore vorrebbe che il proprio figlio crescesse perfettamente educato ed è per questo che ad ogni chiamata da scuola, a partire dalle elementari, si inizia a sudare freddo - "cosa avrà combinato stavolta?". Non è questa la sede per discutere se le punizioni siano effettivamente correttive ed efficaci o se debbano essere evitate, ma in ogni caso vogliamo riportarvi l'esempio di una mamma che ha voluto dare una lezione ai suoi due figli.

Non essendoci un manuale con le regole d'oro da seguire per educare al meglio un figlio, molte persone cercano di improvvisare, agendo secondo i propri standard. Quando Jenn Brown, una mamma di Harrow, in Ontario (Canada), è venuta a sapere che i suoi due figli erano stati scortesi con l'autista dello scuolabus, ha deciso che avrebbe fatto qualcosa per correggere quel comportamento scorretto. Così, seppur a malincuore, ha costretto i suoi due figli ad andare a scuola a piedi, qualunque fossero le condizioni climatiche. La prima mattina, la mamma li ha accompagnati nel tragitto, anche per assicurarsi che si comportassero bene.

Durante la camminata, ben 7 Km a piedi, i bambini dovevano portare un cartellone con scritto il motivo per cui stavano camminando lungo i bordi della strada: "Siamo stati cattivi e scortesi con il nostro autista dell'autobus! La mamma ci fa camminare". I due ci hanno impiegato 2 ore per arrivare a scuola e si sono resi conto cosa significherebbe essere sbattuti fuori dall'autobus. La prossima volta, ci penseranno due volte prima di offendere l'uomo che ogni giorno evita loro di camminare per tutto quel tempo!

Advertisement

Forse è un po' scontento? Sicuramente imparerà la lezione...

Che ne pensate di questa lezione di vita? La mamma è stata troppo severa? Scrivetecelo nei commenti!

Tags: ScuolaBambiniStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie