Una coppia adotta due gemelli, ma quando la donna rimane incinta decidono di restituirli

di Marta Mastrogiovanni

27 Dicembre 2020

Una coppia adotta due gemelli, ma quando la donna rimane incinta decidono di restituirli
Advertisement

Le coppie che desiderano sopra ogni cosa diventare genitori, farebbero di tutto pur di realizzare il proprio sogno. Se malauguratamente dovessero scoprire di avere problemi di fertilità, sarebbe un grande dispiacere. Probabilmente è esattamente il dolore che hanno provato Ali Sanders e suo marito Michael, i quali hanno cercato di avere un bambino per anni. Quando i dottori hanno confermato la loro impossibilità di concepire, i due coniugi hanno scelto di adottare un bambino. A dire il vero, Ali e Michael hanno adottato una coppia di gemellini appena nati e, nonostante l'uomo sia entrato subito nella "modalità di padre", non si può dire lo stesso per quanto riguarda la donna. Ali, infatti, ha ammesso di non provare la giusta dose di affetto verso quelle creaturine "non sue", decidendo, infine, di restituirli.

via Dailymail

Advertisement
Pxhere

Pxhere

Nonostante la scelta di adottare i gemellini e diventare genitori fosse un sogno assolutamente condiviso da entrambi, Ali non è riuscita ad entrare nel ruolo di mamma. Michael ha subito accettato il fatto di essere il papà di quelle due creaturine e si è impegnato sin dal primo momento per instaurare un legame, mentre Ali ha sempre avvertito un certo disagio. Forse, la donna sperava di poterlo superare, sforzandosi in un certo senso ad amare quei bambini come se fossero nati dal suo grembo, ma alla fine ha ammesso la sconfitta. Cercando di far ordine tra le sue emozioni di allora, la donna ha raccontato di come sperasse che i gemellini non si svegliassero troppo in fretta dal loro riposino quotidiano, perché questo avrebbe significato per lei "tornare a fare la mamma".

Advertisement
Pexels

Pexels

La triste decisione di "restituire" i gemelli è stata presa in considerazione e poi assecondata, una volta scoperto che la donna era incredibilmente rimasta incinta. Michael, infatti, preoccupato per lo status della moglie, l'aveva portata da un medico per effettuare tutte le analisi. Dall'esame delle urine è emerso che Ali era incinta: immaginate la sorpresa! In un caso del genere, crediamo che la maggior parte delle persone reagirebbero accettando sia il nuovo nascituro, che i bambini adottati, ma per Ali non è stato così. I gemellini sono stati così restituiti e dati in affido ad una nuova famiglia; quello è stato l'ultima volta in cui li hanno visti e hanno saputo loro notizie. Ali confessa che il momento della separazione è stato forse l'unico in cui è arrivata a provare per loro "un po' di affetto" e in cui qualcosa in lei si è irrimediabilmente "rotto". Nonostante il senso di colpa, però, la donna ribadisce di non essersi pentita della sua scelta. Oggi vive felicemente con il suo bambino e Michael al suo fianco.

Una storia con sfumature controverse, che affronta temi delicati...voi che ne pensate?

Advertisement