Nonna e nipote sono lontane: la ragazza crea una guida illustrata per insegnarle a fare le videochiamate

di Simone Fabriziani

24 Dicembre 2020

Nonna e nipote sono lontane: la ragazza crea una guida illustrata per insegnarle a fare le videochiamate
Advertisement

Il legame che si può creare tra un nonno e un nipote a volte può essere ancora più profondo di quello che intercorre tra un figlio e un genitore; se mamma e papà lavorano tutto il giorno, è il nonno o la nonna a passare più tempo con il bambino, instaurando nel tempo un rapporto che va oltre l'amore, l'affetto famigliare, la fiducia, gli insegnamenti di vita. Cosa fare però quando la tua nonna vive lontano dalla casa della nipotina? Una soluzione per rimanere a contatto con l'anziana del cuore, una ragazza ha escogitato un piano veramente geniale...

via Periodico Amarillo

Advertisement
Tabis/Twitter

Tabis/Twitter

Tabatha Gonzalez è una ragazza che vive in Messico assieme a suo fratello più piccolo e da sempre ha avuto un un rapporto speciale con sua nonna; entrambi i genitori si sono presto trasferiti negli Stati Uniti per cercare un lavoro migliore per sostentare economicamente la famiglia; per questo motivo per circa 6 mesi la ragazza e il fratellino hanno vissuto con la nonna. 

In tutto questo periodo, la nonna ha insegnato loro i valori della vita, si è assicurata del loro andamento scolastico e di tutti i beni primari e necessari; è stata una figura veramente preziosa per Tabatha e sua fratello: “Mia nonna è molto forte e lotta sempre per ottenere ciò che vuole. È come la mia seconda madre!"

Advertisement
Tabis/Twitter

Tabis/Twitter

Purtroppo, al compimento dei 18 anni, la ragazza ha avuto l'opportunità di trasferirsi con il fratello dai suo genitori negli Stati Unti, anche se la nonna non sarebbe andata con loro; dopo tanti mesi passati assieme a lei, Tabatha avrebbe sentito la mancanza di quella donna straordinaria. Come avrebbero fatto a rimanere in contatto tutti i giorni? La nipote ha avuto un'idea brillante...

La ragazza messicana ha creato una serie di disegni facili e comprensibili che ha donato alla nonna prima di partire affinché riuscisse ad usare il suo smartphone e a fare videochiamate: "L'ho fatto perché voglio che mia nonna sappia difendersi e non dipenda da nessuno, così può contattarci quando vuole. Apprezzo molto quello che mia nonna ha fatto e continua a fare per noi; quello che faccio o posso fare per lei non ha paragoni con tutto quello che ci ha dato. La amo troppo!"

Tabis/Twitter

Tabis/Twitter

Attraverso disegni ed istruzioni molto chiare, la nonna della ragazza sembra pian piano imparare ad usare come si deve il suo smartphone; a Tabatha non bastava sentirla a telefono una volta ogni tanto, così facendo la ragazza ha fatto in modo che lei e la nonna si sentissero tutti i giorni e quando volevano, sia attraverso i messaggi in chat, sia facendo delle videochiamate.

Un'idea che ha avuto molto successo sul web dopo che la ragazza ha pubblicato le fotografie scattate alla sua guida semplice e pratica per usare lo smartphone; sembra infatti che molti altri utenti vogliano seguire le orme di Tabatha e creare dei disegni facili facili affinché i propri nonni possano usare il loro telefono cellulare e rimanere sempre in contatto con loro. Anche quando sono a distanza.

Advertisement