Adolescente ruba l'auto dei genitori: il padre lo punisce vendendo tutte le sue cose

di Marta Mastrogiovanni

21 Dicembre 2020

Adolescente ruba l'auto dei genitori: il padre lo punisce vendendo tutte le sue cose
Advertisement

La diatriba su come sia giusto o meno educare un figlio è sempre aperta ed accesissima. Come detto più volte, non esistono delle regole d'oro, scritte sul manuale del "perfetto genitore", da seguire per crescere un figlio, ma sicuramente si possono adottare delle strategie per tramandare una serie di principi che dovrebbero far parte dell'educazione base di un individuo. A Phoenix, in Arizona (USA), i genitori di un adolescente indisciplinato sono dovuti ricorrere ad una punizione esemplare dopo essere venuti a conoscenza di quello che il ragazzo aveva combinato in loro assenza.

via Youtube / CBS Miami

Advertisement
Youtube / CBS Miami

Youtube / CBS Miami

Angel Martinez, un ragazzo di 14 anni, ha approfittato dell'assenza dei genitori per rubare il Range Rover di famiglia e fare un bel giro del quartiere superando ogni limite di velocità. La bravata è stata commessa mentre suo padre e sua madre erano a Las Vegas per festeggiare in anticipo l'anniversario di matrimonio. Durante il soggiorno romantico, la coppia è stata contattata dalla polizia locale ed è stata costretta a tornare di corsa a casa, a causa di quello che aveva combinato Angel. La punizione escogitata per il loro amato figliolo è stata molto apprezzata dagli utenti del web e, soprattutto, dal vicinato. Il ragazzo è stato costretto a svuotare la sua camera e a mettere in vendita "i suoi beni", direttamente sul vialetto della sua abitazione.

Advertisement
Youtube / CBS Miami

Youtube / CBS Miami

Il suo letto, la TV, le scarpe nuove, i vestiti - tutto in vendita! Il giovane è stato costretto ad appendere un cartello con le sue scuse per ciò che aveva fatto: "Chiedo scusa per aver rubato la macchina dei miei genitori e aver superato il limite di velocità". Un gesto fortemente voluto dal padre di Angel, Ramon, il quale sottolinea come quella bravata avrebbe potuto far nascere una tragedia inaspettata. Un ragazzino alla guida di un Range Rover, in effetti, ben oltre il limite di velocità, avrebbe potuto inavvertitamente travolgere qualcuno.

Youtube / CBS Miami

Youtube / CBS Miami

Una punizione "giusta" anche a detta dello stesso Angel, il quale ha capito di aver sbagliato e di aver messo a rischio la vita di altre persone. Il ragazzo dormirà per qualche giorno sul divano, ripensando alla sua inutile e pericolosa bravata!

Advertisement