x
Una maestra d'asilo si trova un secondo…
Una donna ha scelto a 20 anni di non tagliare più i suoi capelli: ora è definita la

Una maestra d'asilo si trova un secondo lavoro per comprare regali di Natale agli alunni che non possono permetterseli

18 Dicembre 2020 • di Simone Fabriziani
3.257
Advertisement

Un'insegnante di scuola non dovrebbe essere soltanto una grande professionista capace di trasmettere il suo sapere ai suoi alunni o studenti, ma dovrebbe avere anche un istinto affettivo ed empatico con la sua classe per intercettare necessità, bisogni ma anche disagi del piccolo che sta apprendendo a scuola. Con l'arrivo del Natale, i disagi economici delle famiglie di questi piccoli studenti si fanno sempre più sentire, per questo un'empatica insegnante ha deciso di regalare un Natale indimenticabile ai suoi alunni meno fortunati.

via: WTHR

Renee Dixson è una maestra che lavora alla scuola materna Lynhurst Baptist Church nello stato dell'Indiana; l'arrivo dell'ondata di Coronavirus ha messo in ginocchio moltissime famiglie che per il Natale non potranno spendere soldi extra per assicurare un giocattolo sotto l'albero dei propri figlioletti. Per questo Renee ha deciso che avrebbe fatto di tutto per rendere anche questo Natale difficile un po' più sereno e gioioso.

Oltre a fare l'insegnante durante il giorno alla scuola materna, Renee adesso fa l'autista di Uber, un servizio di Taxi on demand, per guadagnare dei soldi extra per le festività, che utilizzerà per fare regali ai suoi 50 alunni e ai suoi colleghi scolastici.

Renee ha affermato che, se dovesse servire, lavorerà ad Uber fino alla vigilia di Natale per assicurare ad ognuno il suo giocattolo la mattina del 25 dicembre; ed infatti, aiutata anche dal buon cuore di alcuni suoi colleghi e da alcuni membri della comunità, il suo ufficio scolastico si sta sempre più riempiendo di pacchi e pacchetti colorati e scintillanti!

Renee ha detto: "Tutti mi hanno sempre detto che ho un grande cuore. Ho risposto, 'No, amo i bambini!"

Advertisement

E quindi sarà proprio grazie a questa maestra d'asilo che questo Natale, i 50 piccoli alunni della scuola materna dell'Indiana avranno il loro regalo sotto l'albero.

E poi dite che Babbo Natale non esiste!

Advertisement
Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie