"O me o i cani" è l'ultimatum del marito alla moglie: lei lo lascia e sceglie di aprire un rifugio per cani

di Marta Mastrogiovanni

06 Dicembre 2020

"O me o i cani" è l'ultimatum del marito alla moglie: lei lo lascia e sceglie di aprire un rifugio per cani
Advertisement

L'amore per gli animali può davvero superare quello per gli umani? Speriamo che le due categorie non debbano mai essere messe a confronto, ma può capitare di fermarsi nella vita e scegliere di investire la propria fiducia in un allevamento di cani anziché nel proprio matrimonio. Liz Haslam, residente nel Suffolk, campagna inglese vicino Cambridge, non sembra essersi pentita di una simile scelta dopo che l'ormai ex-marito le aveva chiesto di scegliere tra il suo matrimonio e i cani. Quella tra Liz e Mike era stata una storia d'amore ventennale, - i due hanno anche avuto un figlio insieme - ma che non ha saputo affrontare abbastanza efficacemente gli ostacoli della vita. Alla fine, la donna ha scelto di seguire il suo sogno e di aprire un rifugio per cani problematici e ad oggi non potrebbe esserne più felice.

via Dailymail

Advertisement
Facebook / Liz Haslam

Facebook / Liz Haslam

Liz e Mike si erano conosciuti quando lei aveva appena 16 anni: Mike era l'amore della sua vita, per questo non hanno perso tempo e appena fu possibile si sposarono. Nel 1991 ebbero il loro primo ed unico figlio, Ollie. La famiglia era sempre circondata da qualche cagnolino che Liz salvava dalla strada e il loro cottage situato nella campagna inglese permetteva effettivamente di badare agli animali più agevolmente di un appartamento. Dopo tanti anni, però, la costante presenza di questi animali bisognosi di affetto ha  infastidito Mike, il quale è arrivato persino a lanciare un ultimatum alla moglie: "O me o i cani: scegli". La scelta di Liz, dopo una storia ventennale con Mike, è stata ben ponderata, soprattutto alla luce degli ultimi risvolti: lei e Mike stavano andando su due binari differenti già negli ultimi anni.

Advertisement
Facebook / Liz Haslam

Facebook / Liz Haslam

Liz ha scelto i cani, una scelta che l'ha resa davvero felice. Non incolpa Mike per l'ultimatum, perché sa che entrambi stavano prendendo strade differenti. Prendersi cura di una trentina di cani non è facile e può essere considerato un lavoro a tempo pieno. Per questo, Liz ha deciso di dar vita ad un vero e proprio rifugio, "Beds for Bullies", in cui potersi prendere cura, in particolare, dei Bull Terrier, dei cani spesso abusati e utilizzati nelle lotte clandestine. Grazie al suo lavoro, Liz li recupera e oltre a curarli, cerca di risolvere i loro problemi comportamentali.

Facebook / Liz Haslam

Facebook / Liz Haslam

Liz ha sempre vissuto a stretto contatto con i cani sin da bambina: la madre allevava una particolare razza canina, mentre il padre aveva un'azienda di alimenti per animali. Un destino segnato sin dalla nascita!

Una donna che ha saputo valutare bene i pro e i contro di un'attività molto stancante e dispendiosa, e che alla fine ha scelto di inseguire il suo sogno ed essere felice.

Advertisement