Questo gatto dalla lunghezza record è il guardiano preferito dei suoi padroni: non li perde mai di vista

di Simone Fabriziani

04 Dicembre 2020

Questo gatto dalla lunghezza record è il guardiano preferito dei suoi padroni: non li perde mai di vista
Advertisement

La convivenza sotto lo stesso tetto tra animali domestici e bambini all'inizio non è mai facile. Può essere turbolenta, ma allo stesso tempo può invece essere l'inizio di una grandissima amicizia legata da affetto e protezione. Del resto, un animale domestico può veramente diventare un protettore perfetto per un bambino appena nato o un piccolo in fase di crescita, facendo la propria parte nel forgiare un rapporto di fiducia che durerà nel tempo.

via Guinness World Record

Advertisement

Un rapporto di affetto e fiducia che è riuscito ad instaurare Ludo, un gatto Maine Coon che nel 2015 è entrato nel Guinness dei Primati come il felino domestico più "pesante" e più lungo mai registrato: 118,13 centimetri di lunghezza e ben 17 chili di peso, numeri che sono stati battuti però negli anni successivi da altri due gatti attorno al mondo: Barivel in Italia e Omar in Australia, entrambi a 120 centimetri di lunghezza.

Advertisement

5 year old Cameron and his real life Pokemon

Pubblicato da Ludo the World's Biggest House Cat su Venerdì 3 marzo 2017

Ludo vive a Wakefield in Inghilterra assieme alla sua famiglia umana, e nel tempo è diventato l'angelo protettore dei due fratellini Cameron e Ryder; per questi due bimbi di casa, Ludo è visto proprio come un gigante buono: grazie alla sua stazza da record, è un po' un vero e proprio fratello maggiore per i due padroncini, sempre attento alle loro necessità e angelo che veglia sul loro sonno e sulla loro incolumità.

 

Ludo loves to be held like this. Just a big baby!

Pubblicato da Ludo the World's Biggest House Cat su Venerdì 3 febbraio 2017

Si può dire nel tempo che questo straordinario esemplare di Maine Coon sia esattamente la migliore medicina per far sentire felici e protetti Cameron e Ryder, che adesso non possono assolutamente vivere senza il loro "gigante buono"!

This is the biggest house cat on record, 5cm longer than Ludo, I wonder if Kelsey could hold Ludo like this!

Pubblicato da Ludo the World's Biggest House Cat su Martedì 6 ottobre 2015

Che straordinario amico inseparabile è Ludo, il gatto da record che non lascia nemmeno per un istante i suo due padroncini umani!

Advertisement