La suocera troppo invadente modifica il nome del nipote mentre la madre era ancora in ospedale

di Simone Fabriziani

02 Dicembre 2020

La suocera troppo invadente modifica il nome del nipote mentre la madre era ancora in ospedale
Advertisement

A volte le suocere possono diventare un grandissimo problema per la sanità mentale e la stabilità psicologica di una coppia felice. Apprensive, sempre pronte a dare una mano in casa, forse anche troppo, talvolta senza il minimo pudore e il senso della privacy altrui. Come la suocera protagonista di questa assurda storia che ha coinvolto una coppia e un bambino appena nato di nome Finley. Oppure no? Sta di fatto che questa donna pare aver oltrepassato ogni limite...

via Slate

Advertisement
jessica wilson/Flickr

jessica wilson/Flickr

Una donna che è voluta rimanere anonima ha raccontato l'assurda storia che le è accaduta mentre lei era ancora in sala parto e il suo bambino era appena nato, tutto a sua insaputa. La donna infatti ha scoperto che i documenti legali del suo bambino non erano del tutto corretti: la carta intestata diceva che suo figlio si chiamava Finlay e non Finley come avevano prestabilito lei e suo marito, ma non era affatto un errore...

Infatti, dopo qualche mese, la neo-mamma ha scoperto che, mentre era ancora in sala parto, sua suocera e il figlio avevano deciso di modificare il nome del nascituro in Finlay, non con la lettera E, come prestabilito dalla mamma e dal padre. La donna ha raccontato: "Sua madre ha persino mandato un regalo di Natale a nome 'Finlay' e quando ho fatto un commento a mio marito non ha nemmeno avuto la decenza di dirmelo! Mi ha lasciato continuare a credere per due mesi che il secondo nome di nostro figlio fosse scritto Finley quando legalmente non lo è!"

Advertisement
Pixabay

Pixabay

Parlando con il marito, la neo-mamma ha scoperto che che la suocera aveva convinto il figlio a cambiare una vocale del nome a suo piacimento, sapendo perfettamente che la donna preferiva il nome Finley, senza la A; tutto questo piano oscuro era stato probabilmente architettato dalla suocera via telefonica, visto che vivevano a pochi metri di distanza da tant anni. Peccato che il marito abbia ceduto troppo facilmente a sua madre e che abbia sottovalutato decisamente la furia della moglie.

La donna poi ha continuato: "Ha palesemente mancato di rispetto a me e al nome che io e mio marito avevamo scelto per nostro figlio. Penso davvero che abbia messo il nome modificato nel suo regalo di Natale per colpire me, sapendo che l'avrei visto. Ha manipolato mio marito facendogli pensare che fosse giusto mentirmi su qualcosa di così serio come l'ortografia del nome di nostro figlio."

Una suocera e una nonna piuttosto invadente, non trovate anche voi?

Advertisement