Un bambino molto povero perde lo zaino con cui andava scuola: il papà passa tutta la notte a cucirne uno

di Marta Mastrogiovanni

01 Dicembre 2020

Un bambino molto povero perde lo zaino con cui andava scuola: il papà passa tutta la notte a cucirne uno
Advertisement

Cosa c'è di più grande dell'amore per un figlio? Anche quando la situazione sembra disperata, una mamma o un papà faranno di tutto per non far pesare nulla ai propri figli. Ny è un bambino thailandese proveniente da una famiglia di contadini estremamente povera; ogni giorno il bambino deve percorrere diversi chilometri per arrivare a scuola e non sempre a facile stare al passo con l'acquisto del materiale scolastico. Una mattina, l'insegnante di Ny, una donna di nome Sophus Suon, non vedendolo arrivare, pensò si trattasse dell'ennesimo ritardo, ma quando lo vide e gli permise di spiegare cosa fosse successo, si commosse enormemente di fronte alla sua storia. Il ragazzino aveva perso lo zaino di scuola il giorno prima, così il padre ha passato tutta la notte a cucirne uno da zero.

via Facebook / Suon Sophous

Advertisement

La maestra è rimasta davvero stupita dalla dedizione di questo papà e, soprattutto, dall'abilità con cui è riuscito a tessere uno zainetto blu perfettamente adatto allo scopo. Sul suo profilo Facebook, la maestra ha pubblicato le foto dello zainetto ripreso da varie angolazioni, con lo scopo di mostrare la perfezione di un oggetto "povero" ma realizzato con amore.

Advertisement

Chiaramente, non è uno zainetto di marca, ma è fatto con amore: la cosa più importante. L'insegnante non si aspettava minimamente che le foto di quel grazioso zainetto potessero diventare virali, ma ne è stata ben felice. A partire dalla sua classe, dove tutti gli altri bambini hanno iniziato a desiderare quel meraviglioso zaino. 

La cosa positiva, infatti, è che molti genitori si sono rivolti alla famiglia di Ny per ottenere uno zaino simile per o propri figli. Sicuramente, l'interesse dimostrato anche sui social dà speranza a questa famiglia che, speriamo, possa uscire quanto prima dalla terribile situazione di povertà.

Una foto di classe in cui tutti i bambini mostrano il loro entusiasmo!

Advertisement