Un milionario ha donato tutto il suo stipendio annuale per sostenere gli operatori sanitari in lotta contro il Covid

di Simone Fabriziani

01 Dicembre 2020

Un milionario ha donato tutto il suo stipendio annuale per sostenere gli operatori sanitari in lotta contro il Covid
Advertisement

Quando il duro lavoro di un vita inizia a dare i propri frutti, è tempo di investire in questo sforzo e di godere dei ricavi che questi investimenti possono generare; d'altronde, quando il lavoro personale genera soddisfazione e guadagno, non c'è nulla di male a sfruttare tutti i vantaggi della ricchezza e dell'agiatezza economica; senza però dimenticare di gratificare i colleghi e chi è più in emergenza. Come ha fatto quest'anno il CEO britannico Matthew Moulding.

via Mirror UK

Advertisement

Questo amministratore delegato di 46 anni gestisce un portale web dal nome The Hut, che vende prodotti di bellezza e di salute, che nel settembre del 2020 è stato quotato in borsa per la prima volta; questo ha permesso a Matthew di essere testimone di un'enorme entrata di denaro nella sua società: ben 830 milioni di sterline.

Ma una delle prime cose che Matt ha fatto è stato dividere questa enorme somma per gratificare economicamente il suo staff di lavoro: il CEO ha donato 21 milioni di sterline ai suoi 7000 dipendenti: nessuno nell'azienda ha ricevuto meno di 200.000 sterline!

Advertisement

Un modo per ringraziare il suo staff  per essere arrivati a diventare un marchio prestigioso quotato addirittura in borsa; ma Matthew non ha pensato soltanto ai suoi 7000 dipendenti, infatti l'amministratore delegato inglese ha donato il suo intero stipendio annuale riferito al 2020 di circa 750.000 sterline in beneficenza e ha donato inoltre 10 milioni di sterline per gli ospedali e il personale sanitario in prima linea in lotta contro il Covid-19. Matthew ha inoltre donato dispositivi di protezione individuale (guanti e mascherine) per un ammontare di 2 milioni di sterline.

Mica male per un CEO di 46 anni multimilionario!

Advertisement