Una ragazza perde entrambe le gambe dopo un incidente stradale, ma diventa una campionessa di equitazione - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Una ragazza perde entrambe le gambe…
16 foto di bambini creativi che hanno strappato più di un sorriso ai propri genitori 15 donne che hanno preferito sfoggiare tutta la bellezza dei capelli grigi anziché farsi un nuovo colore

Una ragazza perde entrambe le gambe dopo un incidente stradale, ma diventa una campionessa di equitazione

26 Novembre 2020 • di Marta Mastrogiovanni
1.590
Advertisement

Felicia Grimmenhag è la dimostrazione che con tanta forza di volontà si possa riemergere anche dalle situazioni più difficili. La vita di Felicia è stata stravolta completamente quando, a soli 17 anni, la ragazza ebbe un grave incidente stradale mentre era alla guida del suo motorino. In ospedale è stata dichiarata legalmente deceduta per ben 15 minuti, ma alla fine il suo corpo sembra aver reagito e i medici sono riusciti a salvarla. Una ragazza che ha potuto continuare a vivere, ma non senza portare addosso le cicatrici di quel terribile momento. 

Non si è arresa Felicia, neanche quando si è risvegliata nel letto di un ospedale e ha scoperto che le erano state amputate entrambe le gambe. Un tragico incidente che non le ha impedito comunque di continuare a sognare e di realizzare il suo sogno di diventare una campionessa di equitazione, nonché un'atleta paraolimpica.

Felicia si è improvvisamente dovuta abituare ad una nuova vita, su una sedia a rotelle, fatta di mille difficoltà in più. La giovane, però, non ha perso ogni speranza e si è data da fare, concentrandosi sui suoi obiettivi. Aveva già praticato equitazione da bambina e dopo l'incidente ha deciso di rimettersi in gioco, provando nuovamente a cavalcare. A 10 settimane dall'incidente, Felicia stava di nuovo in sella ad un cavallo!

Advertisement

Lei stessa ha affermato che deve molto ai cavalli, in quanto la sua salute fisica e mentale è migliorata molto grazie a loro. "Quando monto a cavallo non mi sento come la Felicia disabile, ma come la Felicia che può essere una campionessa di equitazione." La 25enne ha dimostrato di essere una vera campionessa, sia sul campo che nella vita: la ragazza ha vinto la medaglia d'argento ai Campionati svedesi del 2020 e nel 2021 spera di competere alle Paralimpiadi di Tokyo! 

A chi sta soffrendo per colpa di situazioni analoghe, Felicia consiglia: "Quello che ho imparato da tutto ciò e che posso consigliare a chiunque è: abbi sempre il coraggio di sfidare te stesso e ricordati che sei solo tu a stabilire i tuoi limiti". Un consiglio prezioso!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie