Un milionario decide di aiutare un ragazzo costretto a studiare sotto un lampione perché non ha elettricità in casa - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un milionario decide di aiutare un ragazzo…
Animali combinaguai: 19 foto di cani e gatti che non mostrano alcun rimorso per i loro misfatti 15 foto che dimostrano quanto l'amicizia femminile resista al tempo che passa

Un milionario decide di aiutare un ragazzo costretto a studiare sotto un lampione perché non ha elettricità in casa

29 Novembre 2020 • di Simone Fabriziani
50.187
Advertisement

Non è vero che chi vive una vita agiata o gode di molti privilegi economici è automaticamente una persona taccagna e avara; esistono molti milionari attorno al globo che non vedono l'ora di donare tutto il loro cuore e una somma consistente di denaro a chi ha meno fortuna e non se la passa decisamente bene. Ad esempio, il milionario di origine araba Yaqoob Yusuf Ahmed Mubarak ha preso a cuore l'educazione e il sostentamento di un adolescente del Perù  le cui immagini avevano fatto il giro del web.

via: TV Cosmos
immagine: TV Cosmos/YouTube

Il ragazzo povero si chiama Victor Martín Angulo Córdoba, ha 11 anni e vive a Moche nel Perù, e ha fatto il giro del mondo grazie ad uno scatto che lo ritraeva mentre tentava di fare i compiti scolastici sul marciapiede, sotto la luce di un lampione. Un'immagine che il milionario arabo ha immediatamente preso a cuore, visto che anche lui da piccolo aveva avuto difficoltà economiche ed era cresciuto nella povertà.

Nonostante la lontananza tra Barhain e Perù, Yusuf ha preso un aereo e ha fatto un viaggio di ben 16 ore per riuscire ad individuare Victor e fargli una graditissima sorpresa.

immagine: TV Cosmos/YouTube

Arrivato a Moche, Yusuf riuscì ad individuare Victor grazie al personale scolastico; il magnate di 31 anni visitò la scuola dove il ragazzo di 11 studiava e la casa, e fu così che venne il momento della sorpresa: Yusuf si incaricò di ricostruire la casa del ragazzo con un edificio a due piani, di trovare un'occupazione lavorativa alla madre e di darle dei soldi necessari per pagare cibo e bollette.

In tutto questo, Victor non poteva fare altro che versare lacrime di gioia: la sua vita stava per cambiare!

Advertisement
immagine: TV Cosmos/YouTube

Sembra una fiaba, eppure non lo è: la storia del milionario dalle umili origini e del bambino povero ha commosso molti utenti da tutto il mondo, che hanno applaudito al grande gesto di generosità dell'uomo del Barhain, arrivato in Perù per cambiare per sempre la vita del piccolo Victor e della sua famiglia...per sempre!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie