Questa ragazza di 12 anni è così allergica all'acqua che anche una doccia potrebbe esserle fatale - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questa ragazza di 12 anni è così allergica…
Le strade sono ghiacciate e poco sicure: l'autista dello scuolabus si ferma e paga la colazione a tutti i bambini 16 donne che dopo i 40 anni hanno voluto tagliarsi i capelli corti per mantenere un look più giovanile

Questa ragazza di 12 anni è così allergica all'acqua che anche una doccia potrebbe esserle fatale

23 Novembre 2020 • di Simone Fabriziani
2.248
Advertisement

Sapete cos'è l'orticaria acqua-genica? Nonostante sia un disturbo cutaneo estremamente raro (secondo i dati delle medicina attuale ne sono state affette soltanto circa 100 persone al mondo), questo tipo di orticaria è legata al contatto della pelle con ogni tipologia di acqua: che essa sia dolce o salata, l'effetto sarà sempre quello di sfoghi cutanei molto dolorosi e di grave serietà. Tra queste 100 persone affette c'è anche una ragazza di 12 anni di Haughton, in Louisiana.

via: Mirror UK

Questa ragazza ha iniziato a soffrire di orticaria acqua-genica quando aveva 11 anni; dopo essersi fatta una doccia, erano comparsi sul suo corpo degli sfoghi cutanei tipici dell'orticaria; ma non era un episodio isolato. Adesso Danielle McCraven  ha eruzioni di orticaria ogni volta che l'acqua tocca la superficie del suo corpo.

La madre Sari ha raccontato: È allergica all'acqua in bottiglia, all'acqua salata, all'acqua del rubinetto, anche se può ingerirla. È stressante quando ha bisogno di lavarsi la faccia o fare la doccia perché non vuole farlo; ha paura. Danielle amava nuotare, ed era in lacrime l'estate scorsa quando non poteva farlo con i suoi amici. Può farla andare in shock anafilattico, o l'acqua può entrare nei suoi polmoni se ha un malessere possono scoppiare, quindi è pericoloso per la sua stessa vita."

Adesso, Danielle deve assumere antistaminici molto forti tutti i giorni, soprattutto durante l'estate a causa del clima umido e della necessità di fare la doccia troppo, troppo spesso a causa del sudore; anche questa secrezione le causa dolore ed irritazione cutanea.

Il primo caso di orticaria acqua-genica è stato segnalato dalla medicina nel 1964 e si verifica più nelle donne che negli uomini. La causa d questa particolare allergia non è ancora del tutto, per questo i trattamenti possono solo ridurre la gravità delle irritazioni, ma non esiste alcun metodo per curare completamente questa condizione molto seria.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie