Una donna di 90 anni viene segnalata dai vicini a causa del suo cortile pieno di immondizia: la multa è salatissima

di Simone Fabriziani

18 Novembre 2020

Una donna di 90 anni viene segnalata dai vicini a causa del suo cortile pieno di immondizia: la multa è salatissima
Advertisement

Una società perfetta che può essere considerata tale deve includere nelle sue leggi quella che salvaguardi e rispetti le persone più anziane; che queste non vengano vessate, sfruttate o trattate male, non come è accaduto ad Agnes Mable, una vecchina di 90 anni, quasi incapace di muoversi da sola, che si è vista arrivare una multa di 2,500 dollari a causa del suo cortile pieno di immondizia e cose da gettare che erano lì a marcire da mesi. Ma non era colpa sua.

via Trend Central

Advertisement
The 700 Club/YouTube

The 700 Club/YouTube

Questa donna statunitense si è vista piombare il malcontento dei suoi vicini che non hanno più resistito: quel cortile era veramente insopportabile da vedere, e rovinava tutto il quartiere con il suo aspetto trasandato, e la sua puzza. Agnes però non aveva colpe da questo punto di vista: ad accumulare immondizia su immondizia nel suo cortile esterno era stato uno dei membri della sua famiglia, che aveva approfittato della malattia della anziana signora per gettare cose lì.

Alla fine, i vicini non hanno voluto sentire ragioni: le hanno affibbiato una multa da pagare di 2,500 dollari se non avesse velocemente messo a posto il suo cortile trasandato.

Advertisement
The 700 Club/YouTube

The 700 Club/YouTube

Agnes, che a malapena riusciva a camminare, figuriamoci ripulire la propria casa dalla sporcizia, non sapeva più come fare, fino a quando non è entrata in campo l'associazione di volontariato per anziani Operazione Blessing, che grazie ai suoi giovani carichi di energia ha ripulito tutto il cortile esterno della vecchina, e non solo: con tanta pazienza e professionalità, i volontari dell'Operazione Blessing hanno trasformato lo spazio esterno di Agnes in un vero e proprio orticello verde e grazioso da vedere!

Per fortuna che la donna si è rivolta a questi volontari per evitare di pagare la multa; allo stesso tempo i vicini, dal canto loro, sono stati veramente poco comprensivi, non trovate?

Advertisement