Un uomo di 76 anni sfama i gattini randagi del suo quartiere vendendo tutto il giorno rottami metallici

di Simone Fabriziani

17 Novembre 2020

Un uomo di 76 anni sfama i gattini randagi del suo quartiere vendendo tutto il giorno rottami metallici
Advertisement

Quando si incontrano degli esseri viventi che sono in difficoltà e hanno bisogno urgente di aiuto, sappiamo che non possiamo aspettare un minuto di più, dobbiamo agire e fare qualcosa per loro. Come Willie Ortiz, un uomo del Connecticut che all'età di 76 anni  dà da mangiare e bere ai gatti randagi del suo quartiere guadagnandosi del denaro extra lavorando e vendendo rottami metallici. Una dedizione per questi micetti in cerca di aiuto che porta avanti da ben 22 anni.

via The Dodo

Advertisement
GoFundMe

GoFundMe

Per fornire le provviste necessarie di acqua e cibo per questi gatti randagi che si trovano ad Hartford, nel Connecticut, oltre ad assicurarsi che ognuno riceva cure mediche essenziali (comprese la sterilizzazione o la castrazione onde evitare che la popolazione dei randagi aumenti), Willie lavora tutti i giorni vendendo materiale e rottami metallici.

E quando torna a casa da lavoro, non si mette a riposa come dovrebbe, anzi: si assicura di dar da mangiare a tutti i gatti randagi del suo quartiere, nutrendoli con una gustosa dieta composta da biscottini e sardine.

Advertisement
GoFundMe

GoFundMe

Una donna ovviamente ha notato quale lavoro straordinario stava facendo Willie e ha deciso di pubblicare su GoFundMe un annuncio per donare soldi liberamente che avrebbe aiutato Willie a pagare il cibo e le cure mediche per i gatti. La raccolta fondi da tutto il mondo al momento ha già raggiunto i 295.000 dollari!

Willie, da parte sua, ha raccontato: " Le persone mi chiedono perché gli do da mangiare ogni giorno, o mi dicono che li nutro troppo. Ma la realtà è che mangiano una volta ogni 24 ore. "

GoFundMe

GoFundMe

Grazie alla raccolta fondi istituita su GoFundMe, adesso Wille Ortiz ha tutto l'appoggio necessario per non dover continuare a lavorare troppo durante il giorno e sacrificare alcuni dollari della sua paga per sfamare e curare questi gattini indifesi. Lui lo fa con con tutto il cuore, è una cosa che non gli è mai pesata, ma ringrazia sentitamente chi ha deciso di aiutarlo in questa straordinaria missione.

GoFundMe

GoFundMe

Complimenti per tutto quello che fai, Willie!

Advertisement