A 98 anni usa i risparmi di una vita per aprire un santuario per le specie animali - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
A 98 anni usa i risparmi di una vita…
Quest'uomo compra le tartarughe marine al mercato per poi lasciarle libere nell'oceano La bambina di 3 anni tiene in braccio la sorellina per la prima volta e se ne innamora all'istante

A 98 anni usa i risparmi di una vita per aprire un santuario per le specie animali

2.078
Advertisement

Quando si dice avere un cuore grande e tanta, tanta fortuna nella vita. Può ben dirlo il protagonista di questa straordinaria storia vera, un 98enne americano di nome Russ Gremel che al tramonto della sua lunga vita ha deciso di far fruttare quei 2 milioni di dollari che aveva accumulato grazie all'investimento in azioni creando un rifugio per animali e per la loro preservazione. Un gesto che ha commosso molti suoi concittadini dell'Illinois, negli Stati Uniti.

via: Today
immagine: Facebook

In passato, il fratello di Russ lo convinse a investire sulle farmacie; gli disse che "tutte le persone avranno sempre bisogno di medicine e le donne avranno sempre bisogno di cosmetici". Russ era convinto di aver fatto la scelta giusta acquistando azioni del valore di 1.000 dollari sulla catena di farmacie di Chicago dal nome Walgreens. Negli ultimi sette decenni, questo investimento si è trasformato in oltre 2 milioni di dollari, per un valore totale di 27.648 azioni!

Ora che ha 98 anni, Russ non voleva altro che donare tutta la sua fortuna alla Illinois Audubon Society. L'anziano infatti voleva che i suoi soldi venissero utilizzati per creare un nuovo rifugio per la fauna selvatica di 40 acri e trasformarlo nel Gremel Wildlife Sanctuary.

immagine: Facebook

Russe è stato molto cristallino sulla sua scelta, e ha candidamente dichiarato: "Ecco a cosa servono i soldi. Se non puoi farci del bene, non ce l'hai." 

Dopo aver vissuto la Grande Depressione, ha imparato a vivere in maniera semplice e frugale. In realtà, Russ crede che la vita non debba essere stravagante o lussuosa per rendere felice una persona; lui non si è mia sposato o avuto figlie, come ha dichiarato, un semplice stufato e farina d'avena può renderlo un uomo felice.

Advertisement
immagine: Facebook

La cospicua donazione aiuterà il suo stato a preservare la fauna selvatica dai futuri cambiamenti climatici e la costruzione del Gremel Wildlife Sanctuary si trasformerà nel testamento immortale che solo uno straordinario "veterano" della vita come Russ Gremel poteva lasciare in eredità. Un gesto generosissimo che non verrà mai dimenticato.

Complimenti Russ!

Tags: AnimaliAnzianiStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie