Questo raro cucciolo di renna bianca avvistato in Norvegia sembra un animale uscito da una fiaba

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

27 Novembre 2019

Questo raro cucciolo di renna bianca avvistato in Norvegia sembra un animale uscito da una fiaba
Advertisement

La fortuna, a volte, arriva quando meno ce lo aspettiamo e sotto le forme più originali. Lo sa bene Mads Nordsveen, giovane fotografo norvegese che, con un gruppo di amici, ha vissuto un incontro ravvicinato che non riuscirà a dimenticare tanto facilmente. Chiunque, trovandosi faccia a faccia con un esemplare di renna bianca, rimarrebbe estremamente colpito dalla sua bellezza.

Ed è proprio quello che è successo a Mads. In cerca dello scatto perfetto per il paesaggio montuoso innevato del nord della Norvegia, si è ritrovato all'improvviso di fronte questa meraviglia della natura.

via BBC

Advertisement

La renna bianca, infatti, è un animale davvero molto raro, caratterizzato da una condizione genetica specifica, ossia priva del pigmento che dà colore alla pelliccia. Il cucciolo era quasi mimetizzato nel candido paesaggio circostante, e non ha mostrato nessuna paura quando ha visto Mads e i suoi amici. Al contrario, si è avvicinato e li ha osservati incuriosito.

Gli scatti del giovane fotografo hanno fatto rapidamente il giro del web. Non capita frequentemente di poter assistere a uno spettacolo del genere. Con le sue immagini, Mads è riuscito a condividere con il mondo un perfetto scenario fiabesco e natalizio allo stesso tempo, facendo sognare a occhi aperti moltissime persone in tutto il mondo.

Advertisement