Un cane si salva da una violenta alluvione reggendosi ad una ringhiera: il momento del salvataggio

di Simone Fabriziani

16 Novembre 2020

Un cane si salva da una violenta alluvione reggendosi ad una ringhiera: il momento del salvataggio
Advertisement

Nel mese di novembre 2020, un terribile alluvione ha colpite molte aree interne del Messico; a pagare le spese di questo cataclisma naturale, moltissime persone, che sono rimaste chiuse nelle loro case allagate, senza poter uscire ed in balia dell'acqua, centinaia di migliaia di capi di bestiame perduti, animali randagi travolti dalla furia dell'alluvione. Un disastro che ha visto protagonista in particolare la città di Tabasco, nella nazione del Centro America, sfondo di un video che è diventato subito virale.

via Infobae

Advertisement
StereoCienMix/Facebook

StereoCienMix/Facebook

A perlustrare le strade e i canali della città ci ha pensato il corpo della Marina, che ha cercato come ha potuto di salvare persone in difficoltà e animali randagi. Un breve video condiviso da utente della cittadina di Villahermosa, nelle vicinanze di Tabasco, ha immortalato un tenero momento in cui alcuni volontari della Marina hanno individuato un povero cagnolone che, per sfuggire alla furia dell'alluvione, si è aggrappato con tutte le sue forze e con le sue vigorose zampine ad una ringhiera.

Advertisement
Elementos de la Marina rescata a perro en Tabasco 🥺

Elementos de la Marina rescatan a perro en Tabasco 🥺

Pubblicato da Stereo Cien Mx su Domenica 15 novembre 2020

Metà del suo corpo era già avvolto dall'acqua, l'altra metà era tremante e in cerca di aiuto; la Marina non ci ha pensato due volte e ha salvato dall'acqua dell'alluvione quel povero cane randagio; i premurosi volontari si sono avvicinati e gli hanno detto: "Andiamo, vieni con noi figliolo." Ed il cane, all'inizio titubante, si è fatto salvare dagli uomini in soccorso.

Adesso, come ha segnalato il Segretario della Marina messicana, il cane è sano e salvo grazie alla missione compiuta dei suoi straordinari volontari"Il personale della marina ha soccorso un cucciolo intrappolato in mezzo all'alluvione a Tabasco, che, grazie alle cure ricevute, è al sicuro in compagnia dei suoi soccorritori."

Una storia a lieto fine!

Advertisement