Due ragazzi con lo stesso tipo di tumore finiscono per innamorarsi: insieme combattono la malattia con grinta

di Simone Fabriziani

13 Novembre 2020

Due ragazzi con lo stesso tipo di tumore finiscono per innamorarsi: insieme combattono la malattia con grinta
Advertisement

La malattia del secolo è stata ridefinita da molti. Anno dopo anno sempre più giovani si ammalano di forme tumorali sempre più rare, un problema sanitario globale che non riguarda più persone appartenenti ad una fascia di età superiore ai 50 anni. Una condizione di certo rara per i giovanissimi, ma che se presente, deve essere affrontata con tanto coraggio e forza interiore. Una forza che non ha mai abbandonato i due protagonisti di questa bellissima storia d'amore...

via People

Advertisement
Twitter

Twitter

A Molly era stata diagnosticata nell'aprile del 2019 una leucemia mieloide acuta all'età di 20 anni; la ragazza di Hackettstown nel New Jersey, soffriva quindi di una rara forma tumorale che colpiva il sangue e il midollo osseo. Una situazione molto complessa per una ragazza della sua età, ma che sarebbe diventata meno difficile da affrontare nel momento in cu avrebbe conosciuto Ryan, un suo coetaneo.

Anche Ryan soffriva della stessa forma di leucemia ed era un ex atleta del college che frequentava Molly, anche se la ragazza è venuta a conoscenza della sua condizione quando una sua amica in comune glielo ha fatto notare quando le ha mostrato un articolo che ne parlava; Molly sapeva che doveva assolutamente mettersi in contatto con quel ragazzo.

Advertisement
Twitter

Twitter

Così, incitata dai suoi amici, Molly ha contattato Ryan e alla fine lui ha accettato di incontrarsi con lei; all'inizio è nata una tenera amicizia, che poi pian piano si è trasformata in qualcosa di più: una bellissima storia d'amore contro ogni cattiva sorte.

Nonostante entrambi i ragazzi soffrissero di quella malattia così rara, non si sono persi d'animo e hanno trovato conforto tra le braccia di entrambi: " Tutti vedono il cancro come questa terribile malattia incombente da cui non ne può uscire nulla di buono. Ma se da questo deriva qualcosa come la nostra relazione e noi due che battiamo il cancro, è una specie di fiore che cresce tra il cemento."

Twitter

Twitter

Anche se si sono incontrati perché gli era stato diagnosticato lo stesso cancro, non è soltanto questo il motivo per cui Molly e Ryan stanno così bene insieme. I due ragazzi sono veramente due anime molto simili che si sono incontrate quasi per caso, e che ora stanno vivendo una fiaba bellissima, nonostante la loro complessa condizione: " Abbiamo una quantità enorme di somiglianze. Il modo in cui ci siamo conosciuti non è nemmeno una delle cose più importanti che abbiamo in comune. Possiamo relazionarci l'uno con l'altro, ma siamo entrambi atleti, siamo entrambi motivati, lavoriamo entrambi per sconfiggere la malattia", ha detto Ryan.

Anche Molly la pensa in questo modo: " È una connessione fantastica, ma cerchiamo davvero di sottolineare che è ciò che ci ha uniti ed è il modo in cui ci siamo conosciuti, ma il cancro non definisce esclusivamente il nostro rapporto. Non siamo "la coppia con il cancro". Siamo una coppia fantastica e ci è capitato di incontrarci in una situazione del genere."

Twitter

Twitter

La bellissima storia d'amore che è sbocciata tra Molly e Ryan ci insegna ancora una volta che anche il fiore più bello e più raro può nascere anche in una tempesta, e che la tragedia può essere anche il motore per costruire nella vita qualcosa di molte bello.

Auguri di una splendida vita assieme, Molly e Ryan!

Advertisement