Un ragazzo si inginocchia e prega affinché l'azienda dove ha lasciato il curriculum possa scegliere lui

di Simone Fabriziani

12 Novembre 2020

Un ragazzo si inginocchia e prega affinché l'azienda dove ha lasciato il curriculum possa scegliere lui
Advertisement

In un momento di crisi economica così grande come quello che stiamo vivendo, molte sono le persone che hanno perso il lavoro, o lo stanno attualmente cercando, inviando il proprio curriculum a più non posso sperando che qualche azienda o un datore di lavoro gentile e volenteroso possa dargli una possibilità. Un sogno che molti bramano per poter vivere la propria quotidianità con dignità e senza dover chiedere elemosina o aiuti economici. Come il giovane protagonista di questa immagine commovente...

via Mediox

Advertisement
MedioX

MedioX

Il guardiano di un'azienda brasiliana in cerca di nuovi dipendenti ha pubblicato sul web un'immagine che parla più di mille parole: un ragazzo ha appena imbucato la sua documentazione all'interno della cassetta della posta dell'azienda, con tanto di documenti personali e curriculum vitae aggiornato. Ma non soltanto: la fotografia scattata dal guardiano e che ha fatto il giro del web mostra il ragazzo in cerca di un posto di lavoro che si inginocchia davanti alla cassetta delle lettere e prega.

Un gesto sia spirituale che estremamente simbolico della realtà che molti stanno attualmente vivendo: tante sono le persone attorno al mondo che hanno perso il lavoro o lo stanno cercando, e per questo il gesto di questo povero ragazzo non può non creare subito una forte empatia: non sappiamo se alla fine l'azienda brasiliana ha scelto o meno il suo curriculum, ma ci uniamo anche noi alla sua preghiera affinché questo ragazzo possa trovare la sua strada E un lavoro soddisfacente.

Advertisement