Un bimbo prematuro nasce dopo 5 mesi di gestazione: era piccolo quanto un pupazzo di Superman - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un bimbo prematuro nasce dopo 5 mesi…
Un gattino randagio viene salvato da una donna gentile e si addormenta subito sulla sua spalla 15 persone che hanno sfoggiato con orgoglio tutta la loro peculiarità fisica senza sentirsi incompresi

Un bimbo prematuro nasce dopo 5 mesi di gestazione: era piccolo quanto un pupazzo di Superman

28 Ottobre 2020 • di Simone Fabriziani
4.555
Advertisement

Credete nei miracoli? C'è che ci crede fermamente, e chi no invece, ma al di là delle convinzioni personali, molti genitori che hanno visto i loro figli rischiare la propria vita in condizioni disperate per poi salvarsi da un destino che sembrava segnato, sono più inclini a pensare che a volte questi eventi così rari possono accadere sul serio. Come è accaduto a Logan Ray, nato prematuro a sole 23 settimane di gestazione e che ha lottato per rimanere in vita.

via: Metro UK
immagine: Valerie Ray/SWNS

Dopo essere nato prematuro a sole 23 settimane di gestazione, Logan pesava soltanto 0,7 chili e la sua lunghezza corrispondeva esattamente a quella di un pupazzo di Superman che suo padre aveva comprato per lui quando finalmente sarebbe uscito dall'ospedale. Dopo aver trascorso un totale di 105 giorni in ospedale, Logan è finalmente tornato a casa, è cresciuto ed ora ha quattro anni e ogni anno la madre Valerie gli scatta una foto accanto al suo pupazzo preferito per ricordare come in passato abbia avuto una capacità di recupero ed attaccamento alla vita straordinario.

immagine: Valerie Ray/SWNS

Mamma Valerie è così orgogliosa del suo piccolo Logan che in un'intervista ha dichiarato: " Anche lui è un piccolo supereroe. Anche quando pesava solo mezzo chilo lo chiamavo sempre il duro della famiglia!"

Un piccolo eroe che è riuscito a battere la sfortuna della mamma e crescere in salute come tutti i suoi coetanei; sì, perché Valerie ha avuto un parto prematuro a causa di un'incompetenza cervicale, ovvero una condizione medica per cui la cervice si accorcia e si dilata prematuramente, a volte causando anche aborti spontanei.

Advertisement
immagine: Valerie Ray/SWNS

Nonostante i medici avevano detto a Rob e a Valerie che era meglio praticare l'aborto in tale condizione, la coppia è stata irremovibile: " Sia Rob che io abbiamo guardato il dottore e abbiamo detto 'non andremo da nessuna parte, sia che lo avremo domani o lo avremo tra quattro mesi, resteremo in ospedale."

Una decisione che ha portato agli eventi che conosciamo: il 25 luglio 2016 Valerie ha partorito dopo 23 settimane di gestazione, Logan è stato immediatamente ricoverato in terapia intensiva neonatale ed è stato sottoposto a un intervento chirurgico agli occhi con il laser per riparare la sua retinopatia dovuta alla nascita prematura che avrebbe potuto lasciarlo cieco. Dopo 105 di dura battaglia, il piccolo ha vinto la sfida ed è uscito dall'ospedale, tra le braccia di mamma e papà.

Un vero e proprio Superman...in miniatura!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie