Un bimbo prematuro nasce dopo 5 mesi di gestazione: era piccolo quanto un pupazzo di Superman

di Simone Fabriziani

28 Ottobre 2020

Un bimbo prematuro nasce dopo 5 mesi di gestazione: era piccolo quanto un pupazzo di Superman
Advertisement

Credete nei miracoli? C'è che ci crede fermamente, e chi no invece, ma al di là delle convinzioni personali, molti genitori che hanno visto i loro figli rischiare la propria vita in condizioni disperate per poi salvarsi da un destino che sembrava segnato, sono più inclini a pensare che a volte questi eventi così rari possono accadere sul serio. Come è accaduto a Logan Ray, nato prematuro a sole 23 settimane di gestazione e che ha lottato per rimanere in vita.

via Metro UK

Advertisement
Pixabay/Not The Actual Photo

Pixabay/Not The Actual Photo

Dopo essere nato prematuro a sole 23 settimane di gestazione, Logan pesava soltanto 0,7 chili e la sua lunghezza corrispondeva esattamente a quella di un pupazzo di Superman che suo padre aveva comprato per lui quando finalmente sarebbe uscito dall'ospedale. Dopo aver trascorso un totale di 105 giorni in ospedale, Logan è finalmente tornato a casa, è cresciuto ed ora ha quattro anni e ogni anno la madre Valerie gli scatta una foto accanto al suo pupazzo preferito per ricordare come in passato abbia avuto una capacità di recupero ed attaccamento alla vita straordinario.

Advertisement
Flickr/Not The Actual Photo

Flickr/Not The Actual Photo

Mamma Valerie è così orgogliosa del suo piccolo Logan che in un'intervista ha dichiarato: " Anche lui è un piccolo supereroe. Anche quando pesava solo mezzo chilo lo chiamavo sempre il duro della famiglia!"

Un piccolo eroe che è riuscito a battere la sfortuna della mamma e crescere in salute come tutti i suoi coetanei; sì, perché Valerie ha avuto un parto prematuro a causa di un'incompetenza cervicale, ovvero una condizione medica per cui la cervice si accorcia e si dilata prematuramente, a volte causando anche aborti spontanei. 

Nonostante i medici avevano detto a Rob e a Valerie che era meglio praticare l'aborto in tale condizione, la coppia è stata irremovibile: " Sia Rob che io abbiamo guardato il dottore e abbiamo detto 'non andremo da nessuna parte, sia che lo avremo domani o lo avremo tra quattro mesi, resteremo in ospedale."

Una decisione che ha portato agli eventi che conosciamo: il 25 luglio 2016 Valerie ha partorito dopo 23 settimane di gestazione, Logan è stato immediatamente ricoverato in terapia intensiva neonatale ed è stato sottoposto a un intervento chirurgico agli occhi con il laser per riparare la sua retinopatia dovuta alla nascita prematura che avrebbe potuto lasciarlo cieco. Dopo 105 di dura battaglia, il piccolo ha vinto la sfida ed è uscito dall'ospedale, tra le braccia di mamma e papà.

Un vero e proprio Superman...in miniatura!

Advertisement