Questo cagnolino viveva trascurato e in catene: ora non può smettere di abbracciare chi lo ha salvato - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questo cagnolino viveva trascurato e…
7 utilizzi meno conosciuti del talco in polvere: un ottimo alleato in tante situazioni quotidiane 5 atteggiamenti che tutti dovremmo evitare se non vogliamo ferire le nostre mamme

Questo cagnolino viveva trascurato e in catene: ora non può smettere di abbracciare chi lo ha salvato

20 Ottobre 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
779
Advertisement

Quando riceviamo un bel trattamento dagli altri, è sempre bello esprimere la nostra gratitudine. Può capitare che non ci venga sempre in mente, ma far sentire quanto siamo riconoscenti a chi ci ha fatto del bene è positivo sia per noi che per il prossimo.

E se tra gli umani questo comportamento non è sempre così scontato, di sicuro alcuni animali non se lo dimenticano mai, e sanno darci lezioni di gratitudine davvero esemplari. Proprio come il cane protagonista della nostra storia, una creatura sfortunata che per fortuna è stata salvata da un destino triste e sa sempre come "ricompensare" gli umani che lo circondano.

Prima di essere salvato dal rifugio per animali di Hempstead, nello Stato americano di New York, Toro è stato trovato incatenato a una recinzione di una casa abbandonata. Quando lo hanno visto, i suoi soccorritori hanno capito subito che il povero animale aveva vissuto per moltissimo tempo all'esterno, nell'incuria più totale. Non era a suo agio con le persone, forse perché dagli umani aveva sempre ricevuto maltrattamenti e soprusi fino a quel momento. La sua situazione, però, era destinata a cambiare.

I funzionari del rifugio lo hanno preso con loro, liberandolo dalla vita di stenti che stava conducendo. Toro, in breve tempo, si è rivelato un cane affettuoso, giocoso e dallo splendido carattere. Di sicuro ha capito che i suoi amici umani lo avevano salvato, e così ha cominciato ad assumere un atteggiamento davvero unico. Cosa fa di tanto particolare? Semplice: li abbraccia!

Proprio così: ogni volta che viene portato fuori dal canile per una passeggiata, Toro non perde occasione per ricordare a tutti quanto è stato fortunato a essere salvato, e lo fa con un delizioso abbraccio. "Tutte le volte che esce, la sua prima reazione è quella di abbracciare la persona che lo porta a spasso, e dà abbracci anche a tutti gli altri con cui entra in contatto" ha raccontato Melissa Fogarty, una delle volontarie del rifugio.

Advertisement

Sebbene ancora non sia riuscito a trovare una casa e una famiglia, Toro è pieno di fiducia e allegria. Ogni giorno mostra ai suoi umani quanto li ama. Questa sua tenera e dolcissima caratteristica, di sicuro, lo aiuterà, nella speranza che possa finalmente ricevere tutta la felicità e la protezione che ha sempre meritato. Chi non vorrebbe essere abbracciato da un cagnolino così?

Tags: CaniCommoventiStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie