L'esilarante video di un cane che ogni giorno aspetta l'arrivo del suo "amico" postino per potergli fare le feste

di Marta Mastrogiovanni

20 Ottobre 2020

L'esilarante video di un cane che ogni giorno aspetta l'arrivo del suo "amico" postino per potergli fare le feste
Advertisement

I Golden Retriever sono dei cagnoloni assolutamente buoni e giocherelloni, che non aspettano altro che un nostro gesto di incoraggiamento per avvicinarsi e sommergerci di coccole. La maggior parte di loro, almeno, non vedono l'ora. Moose è un Retriever di 2 anni che mantiene questo atteggiamento scherzoso e affettuoso con il suo "amico" postino che ogni giorno si ferma per lasciare la posta o semplicemente a salutare il cagnolone. La loro incredibile amicizia è stata documentata dai video e dalle foto che la "mamma" di Moose non perde mai occasione di girare o scattare, quando il postino approccia la sua abitazione. Moose sembra proprio felicissimo di rivederlo ogni volta!

via Instagram / the.life.of.moose

Advertisement

Moose ha più di 20mila seguaci su Instagram, semplicemente dovuto al fatto che è un cane estremamente socievole e buono, dai modi gentili e giocosi. Da quando, poi, ha scoperto di avere un forte legame con il postino che ogni giorno lo saluta e consegna la posta alla sua famiglia, Moose non si contiene più per la gioia. La sua padrona filma ogni volta la meravigliosa scena in cui il postino attraversa il vialetto di ingresso, dove Moose aspetta pazientemente. Quando riconosce il suo amico, dopo aver annusato bene la scarpe, si scioglie in un turbinio di feste. Il postino ha dovuto persino "addestrarlo" un minimo, per farlo saltare meno, in modo da evitare l'adozione di possibili cattive abitudini con altri umani.

Advertisement
Instagram / the.life.of.moose

Instagram / the.life.of.moose

Il motivo reale per cui il postino è così paziente con Moose è perché lui stesso ha da poco perso un cagnolino che gli era fedele datantissimi anni. Perdere un animale domestico come un cane può essere un passaggio traumatico e sofferente, che spinge molti a non adottare più nessun altro cane. Resistere a Moose è davvero difficile e, d'altronde, il postino è ben felice di ricevere tutte quelle attenzioni da parte del cucciolo.

Ecco il video di una delle tante volte in cui i due si salutano calorosamente sul vialetto di casa:

Advertisement