Un bimbo di 7 anni è stato umiliato dalla sua insegnante per l'esito del compito di matematica: "Triste e patetico"

di Marta Mastrogiovanni

19 Ottobre 2020

Un bimbo di 7 anni è stato umiliato dalla sua insegnante per l'esito del compito di matematica: "Triste e patetico"
Advertisement

Sebbene molti insegnanti di oggi siano spesso oggetto di maltrattamenti da parte di genitori e ragazzi stessi, i quali non accettano i brutti voti ricevuti a causa della loro stessa inadempienza, ci sono anche casi in cui chi si professa insegnante sembra non saper bene quali metodi adottare. Chi sceglie di intraprendere la carriera di insegnante sa che avrà a che fare con ragazzi e ragazze che meritano di essere motivati allo studio, e sa anche che dovrà mettere in campo ogni strategia pur di far comprendere la matematica, la storia, la chimica e tutte le altre materie ai suoi studenti. Eppure, c'è ancora chi si dimostra totalmente incompetente su questo fronte: Kamdyn Piland, un bambino di 7 anni, è tornato a casa con un compito di matematica segnato dalla penna rossa della sua maestra. Oltre agli errori del bambino, l'insegnante ha pensato di lasciare un commento a dir poco sgradevole nei confronti del risultato ottenuto dal piccolo Kamdyn durante la prova.

via Facebook / Chris R Piland

Advertisement

My son Kamdyn's teacher has been so rude to him and myself all year he comes home with this and I am beyond frustrated that someone would write this on a childs work such great motivation

Pubblicato da Chris R Piland su Martedì 16 aprile 2019

Kamdyn Palin è tornato a casa da suo padre particolarmente demotivato dopo il suo fallimento nel compito di matematica. La sua insegnante gli ha lasciato scritto in rosso una frase che butterebbe giù chiunque: "Triste e patetico. Ha risposto a 13 esercizi in 3 minuti". Il padre del bambino, Chris non poteva credere ai suoi occhi. Si è confrontato personalmente con l'insegnante, sottolineandole quanto avesse potuto ferire suo figlio con quel commento, ma la donna non ha fatto altro che ripetere: "Mi dispiace se si è sentito in quel modo". Né l'insegnante, né la scuola ha fatto nulla per rimediare allo spiacevole evento, così Chris, non potendo agire diversamente, ha deciso di far conoscere questa storia ad altre persone, condividendola sul suo profilo Facebook. L'accaduto ha suscitato molta indignazione da parte di vari utenti, alcuni dei quali hanno firmato addirittura una petizione per far licenziare l'insegnante. Una soluzione forse un po' eccessiva, ma che comunque ha trovato il favore di 20.000 persone. 

Advertisement
Facebook / Chris R Piland

Facebook / Chris R Piland

E voi cosa ne pensate di questa storia?

Advertisement