Un uomo compra la banca che 18 anni prima gli aveva rifiutato un prestito per fondare la sua impresa

di Simone Fabriziani

19 Ottobre 2020

Un uomo compra la banca che 18 anni prima gli aveva rifiutato un prestito per fondare la sua impresa
Advertisement

Nella vita bisogna saper rischiare e avere coraggio per migliorare la propria condizione, a patto che si abbia completa fiducia nelle proprie possibilità; e non pensate che la strada sia così facile per il successo, ci saranno sempre momenti molto difficili da affrontare a testa alta e da superare con le proprie forze. Una cosa che sa benissimo Adam Deering, che all'età di 21 anni ha abbandonato il suo lavoro da venditore per tentare di divenire un imprenditore di grande successo.

via Daily Mail

Advertisement

Adam Deering ha sempre creduto nelle sue capacità imprenditoriali, per questo a 21 anni ha lasciato il suo lavoro di venditore in cerca di un prestito bancario per iniziare la sua nuova fase di vita; solo che non era assolutamente preparato a quello che la banca gli avrebbe risposto: " Ho lasciato il mio lavoro di venditore a 21 anni perché sapevo di avere la capacità di creare un'attività di successo, ma non avevo un centesimo a mio nome, quindi avevo bisogno di un prestito bancario. Ho presentato loro un piano aziendale completo e ho chiesto 10.000 sterline, ma il direttore della banca non sembrava non prendermi affatto sul serio."

Adam però non si è arreso e non si è fatto scoraggiare; ha continuato a lavorare al suo sogno sul pavimento del suo ufficio, senza un tavolo o una sedia che poteva permettersi; Chris, un suo amico e vicino, si è offerto di aiutarlo economicamente ed è stato grazie al suo apporto che Adam dopo vari mesi molto difficili con solo da parte i soli risparmi da venditore è riuscito a creare la sua società imprenditoriale.

Advertisement

18 anni dopo, le cose sono cambiate in meglio per Adam. L'uomo adesso è a capo di cinque società multimilionarie ed ha addirittura comprato l'edificio dove si trovava la banca che anni prima lo aveva rifiutato per 450.000 sterline; al posto della vecchia banca, Adam costruirà al suo interno 8 appartamenti e uno spazio commerciale. Adam adesso racconta della sua esperienza di vita:" Costruire un'impresa da zero non è certo facile e ci sono sempre momenti in cui ti chiedi se funzionerà. La chiave è rimanere fedeli alla tua visione e andare avanti, ci saranno sempre ostacoli da superare."

Una lezione di vita che non solo è valsa per Adam, ma che risuona come monito motivazionale a tutti coloro che stanno cercando strenuamente di combattere per veder realizzati i propri sogni!

Advertisement