Questa cagnolina abbandonata era destinata a morte certa, ma un ragazzo le ha regalato una nuova vita - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questa cagnolina abbandonata era destinata…
Un bimbo di 3 anni viene bullizzato all'asilo perché indossa uno zainetto di Frozen: Il fedele barboncino non accetta che la sua padrona non ci sia più e ogni giorno fa visita alla sua tomba

Questa cagnolina abbandonata era destinata a morte certa, ma un ragazzo le ha regalato una nuova vita

17 Ottobre 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
6.512
Advertisement

Ci sono creature condannate a vivere esperienze terribili, dalle quali sembra non ci siano vie d'uscita e che invece poi, per loro fortuna, si rivelano l'inizio di una nuova vita. Lo sa bene la cagnolina di cui stiamo per parlarvi, un animale maltrattato e rifiutato da persone senza cuore, che tuttavia ha incontrato sulla sua strada un ragazzo che non è riuscito a rimanere indifferente di fronte alle sofferenze che stava passando.

Per lei, si è trattato di un vero e proprio salvatore, un benefattore che le ha dimostrato che gli uomini non sono tutti crudeli come quelli che hanno rischiato di farla morire.

Siamo a Monterrey, in Messico. Qui, il giovane Israel ha assistito a una scena che nessuna persona con un po' di cuore vorrebbe mai trovarsi davanti. In strada, sul bordo del marciapiede, c'era una cagnolina abbandonata, evidentemente malnutrita e del tutto indebolita. È stato subito chiaro che la piccola era stata crudelmente abbandonata.

Israel, a quel punto, ha deciso che doveva agire e fare qualcosa di concreto per salvarla. "Quando l'ho guardata da vicino, il mio cuore si è spezzato, non riuscivo a credere che qualcuno avesse potuto abbandonarla e lasciarla lì in quello stato pietoso" ha raccontato. Dopo aver preso cibo e acqua, il ragazzo è riuscito a risollevare un po' la povera cagnolina. Era ovvio, a quel punto, che l'avrebbe presa con sé, dandole tutte le cure, l'affetto e le attenzioni che fino a quel momento le erano mancate.

Advertisement

E Victoria - così è stata chiamata la piccola - ce l'ha fatta, proprio come una coraggiosa guerriera che vince una terribile battaglia. In sei mesi le sue condizioni sono a dir poco migliorate: la cagnolina si è trasformata in un altro animale, rispetto a come era ridotta quando Israel l'ha trovata per strada. Nessuna tristezza velava più il suo volto: ora questa splendida creatura è serena, giocosa e "sorridente", insieme all'amico umano che, per un destino fortunatissimo, è passato di lì quel giorno e l'ha salvata da una sorte orribile.

Le immagini e la storia di Victoria hanno fatto rapidamente il giro del mondo, e Israel non ha potuto fare a meno di condividere quello che ha vissuto anche con la speranza che, prima o poi, le foto della cagnolina in condizioni pietose giungessero agli occhi di chi l'aveva lasciata in strada. Felici per il lieto fine di questa vicenda, ci auguriamo che sia proprio così, e che gli esseri umani siano più sensibili su argomenti delicati come l'abbandono di animali indifesi.

Tags: CaniEmozionantiStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie