Pesava quasi 300 chili, ma con l'aiuto dei medici e della propria forza ha trasformato completamente la sua vita

di Simone Fabriziani

14 Ottobre 2020

Pesava quasi 300 chili, ma con l'aiuto dei medici e della propria forza ha trasformato completamente la sua vita
Advertisement

Non è stata una vita facile quella che ha vissuto per tantissimo tempo Nikki Webster, una ragazza che è arrivata a pesare quasi 300 chilogrammi; un numero impressionante che l'ha costretta durante tutta la sua infanzia e adolescenza a dipendere quasi esclusivamente dai suoi genitori. Nikki infatti non riusciva a muoversi, ad alzarsi dal letto, a fare due passi in casa. Ma la ragazza, un giorno, ha deciso che tutta questa storia doveva finire. E sarebbe cambiata in meglio.

via People

Advertisement
TLC/YouTube

TLC/YouTube

Nonostante abbia intrapreso delle diete intermittenti, e senza successo sin dall'età di 7 anni, Nikki è giunta ad avere 33 anni e dipendere totalmente dall'aiuto dei suoi genitori in casa; per questo la ragazza ha poi deciso di migliorare la propria vita rivolgendosi ad un programma televisivo di grande successo per perdere peso e poter affrontare un intervento di bypass gastrico.

I medici le avevano detto che avrebbe dovuto perdere almeno 22 chili per poter fare l'intervento, ma con una dieta rigorosa, Nikki è riuscita a perderne almeno 58! Arrivata a "smaltire" circa 200 chili on due anini, Nikki però ha avuto un brutto contraccolpo alla sua tenacia e voglia di cambiare...

Advertisement
TLC/YouTube

TLC/YouTube

Un suo amico di nome Michael, che era stato ispirato dalla sua storia di tenacia e forza d'animo per perdere peso, era morto sotto i ferri, mentre si stava sottoponendo ad un intervento di bypass gastrico. Questa notizia ha fatto cadere Nikki in uno stato depressivo, anche se per fortuna, sempre nello stesso periodo, un ragazzo di nome Marc le chiese di uscire...

Nikki non poteva crederci, così si riprese d'animo, e iniziò una storia d'amore che le ha poi regalato la forza interiore necessaria per intraprendere l'intervento chirurgico per eliminare il grasso in eccesso.

Dopo che l'intervento è andato a buon fine e i medici sono riuscito ad eliminare circa 22 chili di grasso in eccesso, Nikki è andata a comprare per la prima volta nella sua vita un paio di jeans, e non solo; la ragazza tenace è riuscita a perdere altri 88 chili post-intervento grazie alla sua forza d'animo: " È difficile immaginare adesso come vivevo. È solo diventato molto diverso. È stata dura. Sono stati i due anni più difficili della mia vita, ma sono stati i più vittoriosi ed emozionanti."

Adesso Nikki è felicemente sposata con Marc e si allena regolarmente per mantenere il suo peso ideale e una buona salute. A tutti quelli che hanno vissuto o stanno vivendo una situazione come la sua, la ragazza ha dichiarato: " La coerenza è la parte più importante di tutto questo e se non ce l'hai è davvero difficile avere successo."

E se c'è riuscita Nikki Webster, possono farcela tutti!

Advertisement