Un pompiere salva un micio da un terribile incendio: ora è il suo fidato "gatto del fuoco"

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

11 Ottobre 2020

Un pompiere salva un micio da un terribile incendio: ora è il suo fidato "gatto del fuoco"
Advertisement

Magari possiamo non accorgercene, ma gli eroi, quelli veri, sono tanti e spesso intorno a noi, molto più di quanto pensiamo. Pensiamo ad esempio ai vigili del fuoco. Queste persone, giorno dopo giorno, rischiano la vita e combattono in modo coraggioso in situazioni davvero pericolose, forse tra le più pericolose in cui ci si possa venire a trovare.

Ogni creatura in pericolo, per un pompiere, rappresenta una sfida e una missione di salvataggio da compiere. E può capitare che, sulla strada, i vigili vengano a contatto con storie, animali e persone che lasciano un segno indelebile nei loro cuori, proprio come è stato per il gattino e per il pompiere protagonisti della nostra storia.

via WLTX 19 News19

Advertisement
WLTX News19 /Facebook

WLTX News19 /Facebook

Durante un'ondata di terribili incendi che hanno interessato la California, Daniel Trevizo, capitano dei pompieri, ha lavorato insieme agli altri soccorritori cercando di fare del suo meglio per domare le fiamme. Un giorno, è accaduto quello che lui stesso ha definito un "piccolo miracolo".

In mezzo alle ceneri di una zona poco lontana dal Lago Oroville, Daniel all'improvviso ha sentito un debolissimo verso a poca distanza da dove si trovava. Era chiaramente il miagolio di un gattino, che si lamentava con le poche forze che gli erano rimaste. Dato che un altro micio era stato salvato poco prima da un suo collega, Daniel ha pensato che potesse essercene un altro nelle vicinanze.

Advertisement
WLTX News19 /Facebook

WLTX News19 /Facebook

Dopo essersi guardato intorno, l'ha trovato. Era proprio un piccolo micetto, spaventato e coperto di fuliggine, che è corso verso di lui quando ha capito che l'uomo era lì per salvarlo. Dal canto suo, il pompiere ha fatto molto di più. Dopo averlo portato dal veterinario per le dovute cure e gli accertamenti di rito, Daniel ha deciso che, almeno finché i proprietari del gattino non fossero stati ritrovati, lo avrebbe preso con sé.

Bay Area Firefighter/Facebook

Bay Area Firefighter/Facebook

Lo ha chiamato Ember, e ora questo piccolino a quattro zampe è un vero "gatto del fuoco", che spesso accompagna Daniel nel suo lavoro. Le foto che lo mostrano nella tasca della giacca di Daniel subito dopo il salvataggio hanno fatto in breve tempo il giro del mondo, e sono proprio tra quelle che, come poche, riescono a scaldarci il cuore. È bello sapere che accanto a noi ci sono eroi come questo vigile del fuoco, pronti a rischiare tutto per il benessere altrui.

Bay Area Firefighter/Facebook

Bay Area Firefighter/Facebook

Advertisement