Una bimba orfana riceve la sua prima bambola: il video della sua reazione è a dir poco emozionante

di Marta Mastrogiovanni

09 Ottobre 2020

Una bimba orfana riceve la sua prima bambola: il video della sua reazione è a dir poco emozionante
Advertisement

Il sorriso di un bambino è ciò che probabilmente riuscirà a "salvare il mondo": anche i più duri di cuore si dovranno ricredere di fronte alla genuina reazione di chi, nella sua innocenza, trova ancora la forza per ridere. In un video dell'attivista turco Bilal Erkus, vediamo Cemile, una bimba nigeriana, orfana di padre e madre, che non riesce a trattenere l'emozione e le risate quando l'uomo le regala la sua prima bambola. Una sorpresa che per una bambina nata e cresciuta in Occidente, dove ha sempre a portata di mano un nuovo giocattolo, non è poi così esaltante come appare a Cemile. Questa bimba nigeriana, invece, ci trasmette inconsapevolmente una lezione di umiltà senza precedenti.

via Instagram / bilal_erkus

Advertisement
Instagram / Bilal Erkus

Instagram / Bilal Erkus

Che i soldi non facciano la felicità, Cemile lo sa bene e, ciò nonostante, riesce comunque ad essere felicissima quando Bilal le consegna il suo regalo. Per far aumentare la "suspense", Bilal dice alla piccola di chiudere gli occhi; quando Cemile li apre e si ritrova di fronte la bellissima bambola che non ha mai avuto, inizia a ridere a crepapelle e ad abbracciare quel pupazzo di stoffa. Abbraccia anche Bilal, mentre continua a ridere a più non posso, felicissima di aver ricevuto quel regalo.

Advertisement

Ecco il bellissimo video con la reazione emotiva della piccola Cemile:

Una reazione che non potrà non farci sorridere e, al tempo stesso, addolorare per le condizioni ingiuste di vita che tanti bambini africani sono costretti a subire senza avere alcuna scelta. 

Il sorriso di Cemile è comunque un faro di speranza per tutti in questo mondo sempre più grigio e senz'anima.

Advertisement