Una donna di 67 anni alta 1,5 m mette fuori gioco un ladro in casa: è cintura nera nelle arti marziali - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Una donna di 67 anni alta 1,5 m mette…
6 piante che secondo la tradizione sono di buon auspicio per ricchezza, salute e amore 8 donne che dopo i 50 anni continuano a mantenersi in forma e ad essere una vera fonte di ispirazione

Una donna di 67 anni alta 1,5 m mette fuori gioco un ladro in casa: è cintura nera nelle arti marziali

06 Ottobre 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
19.838
Advertisement

A volte le reazioni più coraggiose e inaspettate alle avversità che la vita ci pone davanti arrivano da persone che, a un primo sguardo, possono sembrarci più deboli di altre, o quantomeno più indifese. Bambini e anziani, fra tutti, rientrano in queste categorie.

In realtà, però, i fatti ci insegnano che a un'età avanzata o a una corporatura esile non corrispondono affatto a "difetti" o debolezze. Lo ha dimostrato alla perfezione anche Lorenza Marrujo, una donna di 67 anni alta poco meno di 1,5 m, che ha vissuto una brutta esperienza, dalla quale tuttavia è riuscita a uscire a testa alta, dando a tutti una prova che non bisognerebbe mai e poi mai giudicare un libro dalla copertina.

67 anni e una statura ridotta di certo non farebbero venire in mente a nessuno doti come forza e prestanza fisica. Specie agli occhi di un malintenzionato, rapinare o affrontare una persona così può essere sicuramente un motivo in più per non rischiare reazioni. Lo ha pensato di sicuro anche il ladro che ha deciso di introdursi furtivamente nell'appartamento di Lorenza, in una struttura per anziani di Fontana, California.

La donna, però, non si è lasciata cogliere di sorpresa. Quando si è accorta di non essere sola in casa, ha immediatamente deciso che doveva agire. Affrontandolo a viso aperto, ha subito fatto sì che l'uomo scappasse da casa sua: ovviamente non si aspettava di trovare una situazione del genere.

Uscito da casa di Lorenza, però, il malvivente si è diretto nella casa della sua vicina e amica Elizabeth, 81enne. Lì, non avendo incontrato resistenze da parte della donna, le cose avrebbero potuto mettersi male, se non fosse stato per l'intervento della coraggiosa piccola 67enne che ha rincorso l'intruso per affrontarlo di nuovo.

Advertisement

Armata di una mazza, è riuscita con poche mosse a far scappare il ladro, proteggendo così la sua amica. Qual è il segreto di Lorenza? Semplice: la donna è cintura nera nelle arti marziali, discipline che pratica da ben 26 anni e che le hanno permesso di reagire al pericolo in modo risoluto e sicuro. Il malintenzionato proprio non si sarebbe mai aspettato di trovarsi davanti a una donna così minuta eppure così determinata. Non c'è che dire: a volte gli eroi hanno sembianze davvero curiose e insolite!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie