Adottano un bambino ma scoprono che ha una sorellina "speciale": così decidono di accogliere anche lei - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Adottano un bambino ma scoprono che…
Dopo aver dato alla luce ben quindici figli, questa coppia è in attesa del sedicesimo bambino A 99 anni è sopravvissuta a un tentato omicidio, al cancro e a un disastro aereo: ora ha battuto anche il Covid

Adottano un bambino ma scoprono che ha una sorellina "speciale": così decidono di accogliere anche lei

03 Ottobre 2020 • di Simone Fabriziani
1.254
Advertisement

Quando Allison e Josh Lewis hanno saputo che avrebbero presto adottato un bambino, non credevano alla notizia; da anni avevano cercato di adottarne un altro, nonostante in casa avessero già 5 figli, quattro biologici e uno già adottato in precedenza. Sapevano che il loro sesto figlio era in arrivo, così, quando è arrivata la chiamata dal Duke Hospital nella Carolina del Nord che il bimbo prescelto stava per nascere, hanno immediatamente preso la macchina e sono andati a destinazione per vederlo.

via: Mambee

Allison e Josh non sapevano però che li aspettavano molte sorprese in arrivo. Durante il viaggio verso il Duke Hospital, la coppia riceve la chiamata del medico che gli dice che sono in arrivo non uno, ma due bimbi: due gemelli inaspettati. Allison e Josh erano elettrizzati dalla notizia, e già stavano pensando a che nomi dare loro: i più papabili erano Sam per il maschietto, e Ava per la femminuccia.

Ma una seconda chiamata li getta momentaneamente nello sconforto: la femminuccia, Ava, stava avendo difficoltà a respirare una volta uscita dall'utero: i medici dicevano che aveva un problema di "incompatibilità a vivere".

Arrivati all'ospedale, Allisone e Josh vengono informati che la piccola Ava aveva un problema medico serissimo: era nata senza una parte di cervello, e non sarebbe vissuta per molto tempo; gli esperti dicevano loro giorni, settimane, mesi, nessuno sapeva quanto la piccola avrebbe potuto resistere.

Ma la coppia decise di adottarli tutti e due, senza pensarci due volte: il piccolo Sam cresceva normalmente ogni giorno che passava, mentre Ava fu consegnato loro dopo quattro mesi di ospedalizzazione.

Advertisement

Nonostante la grave patologia di Ava e i suoi "giorni contati", Allison e Josh la hanno portata a casa e cresciuta come se avesse davanti a sé tutta la vita davanti: " Sappiamo che i suoi giorni sono contati, ma tutti i nostri giorni sono contati, solo perché ha una malattia non significa che sia diversa."

Parole cariche di emozione e saggezza che hanno reso felice una famiglia già numerosa di suo: 5 figli, di cui 4 biologici a cui si sono aggiunti Sam e Ava!

Per quanto il tempo possa stringere in questo specifico caso, si può affermare davvero che siamo di fronte ad una famiglia modello, capace di dare più di una preziosa lezione di vita a tutti noi che abbiamo letto la loro straordinaria storia.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie