Si sposarono nonostante il parere contrario delle loro famiglie: oggi sono la coppia più anziana del mondo

di Marta Mastrogiovanni

02 Ottobre 2020

Si sposarono nonostante il parere contrario delle loro famiglie: oggi sono la coppia più anziana del mondo
Advertisement

Certi amori sembrano davvero destinati a durare per sempre. Sebbene esista ormai più di qualche scettico in tema di amore e sentimenti, abbiamo moltissimi esempi di matrimoni e storie durature, portate avanti con passione e determinazione. Non importa ciò che pensano gli amici o i genitori - l'importante è essere felici della propria scelta e sicuri del proprio amore. Julio Cesar Mora Tapia e Waldramina Maclovia Quinteros Reyes lo sono sicuramente stati quando hanno scelto di sposarsi nonostante le loro rispettive famiglie fossero contrarie a questa unione. Oggi si considerano la coppia più longeva e anziana del mondo!

via Insider

Advertisement
Facebook / european pressphoto agency

Facebook / european pressphoto agency

Si sono sposati il 7 febbraio del 1941 nella chiesa più antica di Quito, La Iglesia de El Belén, e oggi sono ancora innamorati più che mai. Sono passati quasi 80 anni da quel giorno, ma l'anziana coppia dimostra ancora di amarsi come la prima volta. Lui ha 110 anni, è nato il 10 marzo del 1910, prima che il Titanic affondasse e che la televisione fosse inventata; lei ne ha ben 104 e insieme formano una coppia da Guinness dei primati: la loro età complessiva ammonta a 214 anni e 358 giorni!

Insieme hanno costruito una famiglia numerosa, che considerano la loro eredità più grande e preziosa: cinque figli, 11 nipoti, 21 pronipoti e nove pronipoti! A loro non possono che andare i nostri migliori auguri!

Advertisement