Questa donna di 80 anni ha deciso di diventare una ginnasta, dimostrando che l'età a volte non conta - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questa donna di 80 anni ha deciso di…
Rimane accanto al suo cavallo bloccato nel fango per più di tre ore: padrona e animale salvi per miracolo Un prete caccia un bambino autistico fuori dalla chiesa durante un battesimo perché

Questa donna di 80 anni ha deciso di diventare una ginnasta, dimostrando che l'età a volte non conta

17 Settembre 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
795
Advertisement

Molte persone, quando si avvicina la terza età, sono vittime di sentimenti scoraggianti, che le fanno sentire preoccupate e a volte persino depresse per il momento della vita che si apprestano a vivere. È vero: la vecchiaia non è una cosa semplice, il fisico ha i suoi problemi e spesso si tende a rimanere più soli rispetto al passato.

Lo spirito con cui si affrontano i problemi, tuttavia, è davvero importante, come dimostra l'arzilla nonnina di cui stiamo per parlarvi. Una donna che, a 80 anni compiuti, ha deciso che non era affatto troppo tardi per... diventare una ginnasta!

Avete capito bene: dopo aver assistito a una gara di ginnastica a cui partecipavano anche sua figlia e sua nipote, Marjorie Scholes non voleva essere da meno, e così ha iniziato a prendere lezioni di ginnastica. E non stiamo parlando delle attività "soft" dedicate ai più anziani per il mantenimento del benessere, ma proprio di attività ginniche reali, prese così seriamente da arrivare a gareggiare.

Quando Marjorie si è esibita in pubblico, in occasione del Campionato britannico di Ginnastica per adulti, i presenti sono rimasti letteralmente ammutoliti dalle sue evoluzioni. Era difficile credere che lì davanti a loro ci fosse davvero un'ottantenne, che non si risparmiava durante esercizi di stretching ed evoluzioni ginniche di vario tipo. Per le sue gesta, si è guadagnata la medaglia d'argento.

Tutti sono rimasti colpiti dalla sua flessibilità, e la nonnina non poteva che esserne entusiasta: del resto, era questo il suo sogno e, con coraggio e perseveranza, lo ha portato avanti, senza lasciarsi affliggere dalla sua età avanzata. La storia di Marjorie ha fatto parlare molto di sé, tanto che questa "giovane vecchietta" è diventata una fonte d'ispirazione per moltissimi uomini e donne della sua età, e oltre.

Advertisement

Oltre a lei, infatti, non mancano le donne di una certa età che sono riuscite a battere record atletici di tutto rispetto, adottando una routine fatta di vita sana ed esercizio costante. Un esempio è l'indiana Man Kaur, che ha ben 100 anni! Marjorie e le altre, insomma, sono delle vere guerriere, donne forti che possono dimostrare al mondo che l'età, spesso, è solo un numero.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie