Lui è disabile e lei no: si sposano contro ogni pregiudizio, dimostrando che l'amore può superare ogni ostacolo

di Marta Mastrogiovanni

14 Settembre 2020

Lui è disabile e lei no: si sposano contro ogni pregiudizio, dimostrando che l'amore può superare ogni ostacolo
Advertisement

L'amore è un sentimento così potente da poter sconfiggere qualunque ostacolo e abbattere qualsiasi barriera. Shane Burcaw, 27 anni, e Hannah Aylward, 24, lo sanno fin troppo bene. Shane soffre di atrofia muscolare spinale ed è bloccato su una sedia a rotelle dall'età di 2 anni, mentre Hannah è la tipica ragazza atletica, alta e bionda che potrebbe avere chiunque ai suoi piedi. Nonostante le evidenti differenze fisiche, i due giovani sono legati da una profonda amicizia e da un amore che supera ogni barriera. Il 4 settembre 2020, Shane e Hannah si sono uniti in matrimonio con una cerimonia privata, coronando il loro sogno d'amore e sconfiggendo ogni pregiudizio.

via Instagram / Shane Burcaw

Advertisement

Nonostante Shane sia nato con atrofia muscolare spinale, non ha mai permesso che la sua condizione fisica gli impedisse di fare qualcosa. Su di lui è stato anche girato un documentario molto toccante che, evidentemente, deve aver raggiunto Hannah Aylward, la quale si è messa in contatto con lui via e-mail, riferendogli la sua incredibile ammirazione. Alla fine della lettera Hannah aveva scritto: "PS. Credo che tu sia carino!". Da quel momento in poi, i due hanno iniziato a scriversi più assiduamente, fino a che non è scoppiata la scintilla.

Advertisement

Shane e Hannah sono andati a vivere insieme, e hanno iniziato a produrre dei video su Youtube in cui raccontano le dinamiche della loro relazione e come questa venga affrontata da entrambe le parti. Il loro canale ha ricevuto subito migliaia di visite, ma la notorietà, si sa, attira anche i soliti "leoni da tastiera" che non perdono mai l'occasione per insultare e condannare situazioni che non riescono a comprendere del tutto. Dopo l'annuncio del loro matrimonio e, soprattutto, dopo aver osservato attentamente i loro video, molti di questi "haters" si sono ricreduti e hanno commentato quanto fossero dispiaciuti del loro comportamento.

La vita di Shane non è certamente facile: basti pensare che il suo corpo assomiglia a quello di un ragazzino, mentre il suo volto a quello di un uomo. Quando sono in giro per le strade della città, molti credono che Hannah sia sua madre o semplicemente la sua badante. Ciò nonostante, il ragazzo non ha mai smesso di vivere la sua vita al meglio e non si è mai lasciato scoraggiare da questa sua condizione.

Ora che ha finalmente sposato la sua migliore amica, nonché l'amore della sua vita, può dirsi davvero completo!

Advertisement