Un senzatetto dona i suoi ultimi soldi ad una ragazza in difficoltà: lei raccoglie 42.000 sterline per dargli una casa - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un senzatetto dona i suoi ultimi soldi…
Un insegnante senza connessione internet va ogni giorno in un bar per fare lezione a distanza ai suoi studenti Una coppia spende 55.000$ per rendere la casa un luogo più confortevole per i suoi 21 cani anziani

Un senzatetto dona i suoi ultimi soldi ad una ragazza in difficoltà: lei raccoglie 42.000 sterline per dargli una casa

12 Settembre 2020 • di Simone Fabriziani
4.002
Advertisement

La problematica sociale dei senzatetto è più seria e profonda di quello che non pensiamo; molti di quelli che si trovano a vivere senza fissa dimora, sulla strada e senza un tetto confortevole non si trovano lì per scelta, ma per ragioni fin troppo spesso superiori alla loro volontà. Una cosa che sa benissimo Dominique Harrison-Bentzen, la cui vita è stata salvata da un senzatetto con un grandissimo cuore che le ha donato le sue ultime 3 sterline per salire su un taxi che l'avrebbe portata a casa.

via: BBC
immagine: WoodyDocs/YouTube

Tutto è accaduto a Preston, quando Domnique, 22 anni, era rimasta bloccata in strada e non poteva tornare a casa visto che aveva perso la sua carta di credito dopo una serata; un senzatetto di nome Robbie però era lì nelle vicinanze, e per farla salire su un taxi che l'avrebbe portata a casa sua sana e salva, le diede le sue ultime 3 sterline. Dominique ha raccontato: " Improvvisamente ho capito che non avevo soldi e un senzatetto mi si è avvicinato con il suo unico resto di £ 3. Ha insistito che lo prendessi per pagare un taxi per assicurarmi di tornare a casa sana e salva."

Dominique non accettò per gentilezza quei soldi, ma era decisa a trovare il giorno dopo quell'uomo che aveva cercato di aiutarla per poter fare in modo di raccogliere il denaro necessario ad assicurare almeno un tetto sicuro per Robbie.

immagine: WoodyDocs/YouTube

E cosi, Dominique ha fatto una cosa molto coraggiosa: " Mi ci sono volute quattro notti in giro per Preston per trovarlo e stavo cominciando a perdere la speranza di rivederlo, per ringraziarlo personalmente per la sua gentilezza."; la ragazza ha deciso di passare giorno e notte  come un senzatetto per capire sulla sua pelle cosa provavano e vivevano tutti i giorni queste persone in difficoltà e per cercare di fare l'elemosina e raccogliere almeno 500 sterline per Robbie.

Alla fine, Dominique, assieme alla collaborazione del Foxton Center di Knowsley Street di Preston, è riuscita a raccogliere una cifra benefica pari a 42.000 sterline. Ovviamente, il senzatetto Robbie ha accettato la somma purché parte di questa fosse andata in beneficenza per altri senzatetto come lui.

Una storia bellissima di empatia che Dominque ricorderà per tutta la vita: " Se le persone possono vedere cosa sto facendo, forse possono prendersi il tempo per fermarsi e parlare con un senzatetto, ascoltare la loro storia."

Tags: CommoventiStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie