Sopravvissuta all'Olocausto, ottiene il diploma di scuola superiore all'età di 88 anni - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Sopravvissuta all'Olocausto, ottiene…
Una donna sopravvissuta alla violenza del suo ex sposa il suo soccorritore e dà un insegnamento di vita a tutti Una mamma in lacrime viene cacciata via da un parco acquatico: stava allattando al seno il suo bambino

Sopravvissuta all'Olocausto, ottiene il diploma di scuola superiore all'età di 88 anni

03 Settembre 2020 • di Simone Fabriziani
732
Advertisement

Alla veneranda età di 88 anni, questa donna è riuscita finalmente a diplomarsi. No, non stiamo parlando di una ripetente particolarmente testarda, ma di una sopravvissuta all'Olocausto che ha atteso ben 81 anni della propria vita per coronare il suo sogno: quello di ottenere finalmente un titolo di studio. Si chiama Miriam Schreiber ed attualmente vive ad Hartford, nel Connecticut, anche se è nata nella città di Varsavia, in Polonia.

via: JNS

All'età di 7 anni, la vita di Miriam è stata sconvolta dai rastrellamenti nazisti nella città di Varsavia, per questo essendo di famiglia ebrea, è dovuta fuggire dalla sua città con il padre e la madre ed interrompere i suoi studi. Durante la fuga però la sua famiglia è stata catturata e portata per ben 6 anni all'interno di un campo di concentramento in Siberia, dove Miriam ha visto suo padre e sua madre morire per la fame e la sete.

All'età di 14 anni, Miriam è stata liberata dal campo grazie alle forze alleate, e un anno dopo ha conosciuto quello che sarebbe diventato suo marito, Saul Schreiber, con cui si è trasferita a vivere negli Usa ed ha avuto due figli.

immagine: NBC News/YouTube

In tutti gli anno vissuti in Usa, Miriam ha sempre letto moltissimo in casa, ogni tipo di libro, mantenendo così la sua mente sempre allenata e ampliando le sue conoscenze sul mondo, bruscamente interrotte quando aveva solo 7 anni. Una storia che ha commosso l'Accademia ebraica del New England di Hartford, che all'unanimità ha deciso di consegnarle un diploma onorario.

E così, la cerimonia di consegna per Miriam è avvenuta il 16 agosto 2020, all'età di 88 anni e circondata dall'affetto di parenti e amici, tra cui il figlio Bernie, che ha regalato alla madre un discorso di premiazione commovente: " "Abbiamo avuto successo grazie ai miei genitori. Mio fratello Bob è stato in grado di acquistare e costruire la propria attività con successo. Rendo merito ai miei genitori, ma soprattutto a mia madre, per la sua ostinata determinazione."

Advertisement

Nonostante Miriam avesse perso il marito Saul 9 anni prima, è stata veramente contenta di ottenere un diploma di studio dopo ben 81 anni dal brusco intervallo della frequentazione della scuola elementare: Quando finalmente ho ottenuto il diploma, l'ho baciato. Non riuscivo a credere che fosse mio!"

 

Non è mai troppo tardi per raggiungere i propri obiettivi per realizzare i propri sogni, e Miriam questo lo sa.

Congratulazioni!

Source:
  • https://www.jns.org/holocaust-survivor-receives-honorary-diploma-from-jewish-high-school/
  • https://www.youtube.com/watch?v=U_HGtuf7diM
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie