"Grazie, mamma e papà": il figlio si laurea dopo 6 anni di sacrifici e ringrazia i genitori con un cartello commovente

di Simone Fabriziani

03 Settembre 2020

"Grazie, mamma e papà": il figlio si laurea dopo 6 anni di sacrifici e ringrazia i genitori con un cartello commovente
Advertisement

Ogni genitore che si rispetti vorrebbe sempre e comunque il meglio per i propri figli, e non importa che nel percorso della costruzione di un nucleo famigliare possano esserci ostacoli o difficoltà economiche: un padre e una madre sa che quei sacrifici che stanno facendo sono utili a realizzare un futuro migliore per il loro pargolo. Una cosa che sa benissimo la famiglia Mujica, che per anni ha fatto sacrifici economici per permettere al figlio Hanss di potersi laureare.

via Love What Matters

Advertisement
Radio.com/YouTube

Radio.com/YouTube

Hanss Mujica all'inizio, aveva accettato di buon grado di iscriversi al college grazie agli aiuti economici dei genitori, ma purtroppo i voti del ragazzo erano troppo bassi, e quindi l'istituto ha deciso di sospenderlo. Una notizia che ha affranto inizialmente i cuori della famiglia Mujica: "I loro volti erano pieni di delusione e tristezza. L'ultima volta che ho visto quella faccia è stato quando hanno scoperto che mio fratello maggiore era morto in un incidente d'auto. Mi sono detto che non avrei mai fatto più nulla per vedere di nuovo quell'espressione sui loro volti", ha affermato Hanss.

Advertisement
Radio.com/YouTube

Radio.com/YouTube

Hanss ha così deciso di tornare ad iscriversi all'università, ma il suo lavoro attuale non lo aiutava affatto a pagare le rette annuali così, senza dire nulla ai genitori, si è trovato un lavoro meglio retribuito come operaio edile; una professione molto dura, ma che ha permesso ad Hanss di pagare la tassa universitaria per i semestri successivi.

Sono passati 6 anni, e Hanss finalmente stava per raggiungere il momento della laurea, così decise di fare una sorpresa magnifica e commovente alla sua famiglia. Invitandoli in un parco per un "servizio fotografico", il ragazzo di 24 anni li sorprende invece con un cartello e il tradizionale cappello della laurea...

Radio.com/YouTube

Radio.com/YouTube

I genitori di Hanss, dopo aver letto la lettera che gli aveva consegnato il figlio, si voltano e vedono Hanss dirigersi verso di loro con il cappello e con un commovente cartello con su scritto: "Grazie, Mamma e Papà!". Tutta la famiglia Mujica si è sciolta in un abbraccio carico di gioia e di lacrime di commozione.

Un momento che è stato pubblicato sul web con un video che in breve tempo ha fatto il giro del mondo. Congratulazione a Hanss Mujica, un figlio di cui tutti dovremmo essere orgogliosi!

Advertisement