8 segnali che possono farci capire se il nostro partner tiene veramente alla nostra felicità

di Simone Fabriziani

26 Agosto 2020

8 segnali che possono farci capire se il nostro partner tiene veramente alla nostra felicità
Advertisement

Una relazione sentimentale non è mai semplice da affrontare, da gestire. Certo, il forte sentimento amoroso è sufficiente in teoria a far passare anche la peggiore delle tempeste, eppure in alcuni ambiti della vita di tutti i giorni questo non basta. Come facciamo a capire veramente se la persona che sta accanto a noi ci tiene veramente alla nostra persona, non se ne sta approfittando e ci conosce meglio delle proprie tasche? Ecco 8 segnali che potrebbero aiutarvi a capre meglio chi avete accanto.

via Psychology Today

Advertisement
Footage

Footage

  • Vi lasciano il vostro spazio: conoscono bene le vostre necessità e quando è meglio lasciarvi soli a riflettere sulla vostra vita; non se la prenderanno mai sul personale, anzi. Tutti abbiamo bisogno di un momento per noi stessi.
  • Sanno perdonarvi: tutti compiamo degli errori nella vita, a maggior ragione nella vita di coppia è piuttosto frequente agire in maniera sbagliata o dire cose che non avreste voluto dire. Ma loro sanno perdonarvi totalmente.
  • Sanno darvi una spiegazione del loro allontanamento: se la vostra storia dovesse finire improvvisamente, saranno i primi a dare una spiegazione, una giustificazione, a fare un passo indietro, e sopratutto, a non colpevolizzarvi.
  • Vi difenderanno sempre: non tutte le persone che ci circondano sono necessariamente buone come appaiono, molte non fanno altro che sparlare alle spalle di noi, ma sappiate che il vero partner vi difenderà sempre da queste ingiurie e calunnie, costi quel che costi.
Advertisement
PickPik

PickPik

  • Fanno contare le azioni, non le parole: ogni azione o gesto che loro compiono, conta più di mille parole. Inutile aspettarsi da loro gesti plateali di amore e sentimento, sono le cose che facciamo tutti i giorni che lo qualificano, secondo il loro pensiero.
  • Si prendono cura di voi anche nelle piccole cose di tutti i giorni: sanno cosa vi piace e cosa non vi piace, per questo anche nelle piccole cose di tutti i giorni sanno regalarvi delle gioie infinite: da un regalo inaspettato ad una cena deliziosa, fino ad aiutarvi volentieri nelle faccende casalinghe.
  • Sono in sintonia con il vostro umore: sanno benissimo quando siete felici e quando invece siete turbati, quando vi sentite giù o quando invece siete euforici; loro saranno sempre in sintonia con la vostra "frequenza".
  • Ricordano sempre le date più importanti: anche queste fanno parte delle piccole cose; magari ricordare una data importante come un anniversario o un compleanno può sembrare sciocco o banale, eppure avere una "memoria da elefante" per queste date può assumere un valore aggiunto nella vostra relazione di coppia!
Advertisement