Un ragazzo perde l'auto del padre all'asta: a sorpresa il vincitore gliela restituisce in dono

di Davide Bert

29 Agosto 2020

Un ragazzo perde l'auto del padre all'asta: a sorpresa il vincitore gliela restituisce in dono
Advertisement

Quando le persone care vengono a mancare, si cerca di tenere viva la loro memoria in ogni modo possibile. C’è chi conserva fotografie, chi custodisce oggetti, o ancora chi ricorda canzoni o luoghi specifici che sono legati a episodi particolarmente emozionanti.

Il valore affettivo di questi ricordi trascende quello materiale. Quindi non c’è prezzo che non si pagherebbe pur di riavere con sé un pezzo della vita di qualcuno che non c’è più, per poterlo sentire ancora accanto. Lo sa bene Tanner Brownlee: suo padre Sam, vice-sceriffo della Contea di Greeley in Colorado, è deceduto mentre era in servizio nel 2010, quando il ragazzo aveva solo 15 anni. 

via CBS Denver

Advertisement
Denver7/YouTube

Denver7/YouTube

Un giorno Tanner, ormai adulto, è venuto a sapere che la vecchia auto della polizia di suo padre sarebbe stata messa all’asta. Quella vecchia Dodge Charger per il giovane non era semplicemente un’auto, ma rappresentava il ricordo del suo adorato genitore.

Advertisement
Denver7/YouTube

Denver7/YouTube

Il ragazzo, insieme al suo fratello minore, ha così deciso che avrebbe fatto di tutto pur di riaverla. Ha avviato una raccolta fondi su internet, riuscendo a racimolare in breve tempo la cifra di 3.465 dollari. Purtroppo, però, nonostante l'impegno, le cose non sono andate secondo le aspettative.

Il prezzo di partenza della macchina era 12.500 dollari, molto più di quanto era riuscito a recuperare Tanner. Sapeva già di aver perso, quando qualcuno dal nulla ha offerto l’incredibile cifra di 60.000 dollari. Il ragazzo si è sentito sconfitto, con un'immensa delusione nel cuore.

Denver7/YouTube

Denver7/YouTube

Per fortuna, però, la storia non era ancora finita. Il vincitore dell’asta, un allevatore del luogo di nome Steve Wells, si è avvicinato a Tanner e facendogli scivolare in mano le chiavi dell’auto ha detto “ecco, ora è tua”.

Quello sconosciuto, in un colpo solo, ha compiuto due grandi gesti. Non solo ha donato in beneficenza una cifra ragguardevole, ma ha anche restituito a due fratelli il ricordo “inestimabile” del loro papà. A volte quando meno lo si aspetta e dalle persone più impensabili, arrivano veri e propri miracoli.

Advertisement