Una bambina di 10 anni vende i suoi bellissimi quadri floreali e dona tutto il ricavato in beneficenza

di Marta Mastrogiovanni

22 Agosto 2020

Una bambina di 10 anni vende i suoi bellissimi quadri floreali e dona tutto il ricavato in beneficenza
Advertisement

Alcune persone nascono con un talento naturale che potremmo definire "un dono". Già in tenera età, c'è chi dipinge in modo meraviglioso e chi suona altrettanto bene un qualsiasi strumento musicale. Daisy Watt è una bambina inglese di 10 anni dotata di un incredibile talento artistico: sin da quando aveva 6 anni, Daisy amava dipingere soggetti floreali molto colorati e la sua passione non si è mai fermata. Quando i suoi genitori si sono resi conto del suo talento l'hanno subito incoraggiata a non mollare il pennello. Da quel momento in poi, la piccola Daisy è riuscita a vendere con successo diversi quadri e stampe, ma ogni centesimo ricevuto per la sua arte lo ha donato in beneficenza.

via Facebook / Daisy Watt Art

Advertisement
Facebook / Daisy Watt Art

Facebook / Daisy Watt Art

I genitori di Daisy hanno sempre notato la propensione della bambina verso ogni attività artistica, ma è stato in un momento ben preciso che la mamma ha capito che in Daisy c'era qualcosa di speciale. Un giorno, la bambina ha realizzato un bellissimo quadro, raffigurante dei fiori, con varie tonalità di colori, da regalare ai suoi nonni che avevano da poco scoperto di avere il cancro. Ed è così che è iniziata la "carriera" di Daisy.

Advertisement
Facebook / Daisy Watt Art

Facebook / Daisy Watt Art

La mamma, allora, suggerì a Daisy di realizzare un quadro simile da mettere all'asta per beneficenza in una galleria locale. La piccola non se lo fece ripetere due volte: il suo bellissimo quadro floreale, che rappresenta la lotta contro il cancro, è stato venduto per poco meno di $ 13.000, nel 2017, e tutti i proventi sono stati destinati ad alcune organizzazioni no profit. Il dipinto riscosse talmente tanto successo che le sue stampe in "edizione speciale" sono state acquistate da persone provenienti dal Canada e da Hong Kong.

 

Facebook / Daisy Watt Art

Facebook / Daisy Watt Art

Tutti i soldi ricavati da allora, qualcosa come 65.000 $, sono stati donati tutti in beneficenza. Anche con lo scoppio della pandemia da Coronavirus, Daisy non ha perso occasione per contribuire alla causa con la sua arte: centinaia di magneti da lei disegnati, raffiguranti un arcobaleno, sono stati venduti per 2.000 $ ― tutti donati alla National Health Service.

Per lei dipingere è una passione e, al momento, non è interessata a tutta questa notorietà; i suoi genitori, però, sono molto orgogliosi di lei e sperano che, una volta adulta, Daisy realizzi quante vite ha contribuito a migliorare con la sua arte.

Advertisement