Una maestra di asilo ha trasformato i banchi in camion colorati per far tornare gi alunni in classe con il sorriso

di Simone Fabriziani

10 Agosto 2020

Una maestra di asilo ha trasformato i banchi in camion colorati per far tornare gi alunni in classe con il sorriso
Advertisement

Il ritorno in classe per i bambini di asilo ed elementari è sempre traumatico quando termina l'estate ed inizia il mese di settembre, molti dei nostri figli non si sentono mai pronti ad iniziare nuovamente un percorso ed un ritmo giornaliero che li vede passare almeno metà del giorno tra i banchi di scuola, in presenza dei compagni di classe e l'insegnante. Per rendere il ritorno a scuola più spensierato ci ha pensato Jennifer Birch Pierson, un'insegnante del Texas.

via Maybe I'll Shower Today

Advertisement

No playing. Masks all day. Six feet apart at all times. School seems like a frightening place, when you read about all...

Pubblicato da Maybe I'll Shower Today su Mercoledì 5 agosto 2020

Jennifer Birch Pierson è un'insegnante di scuola materna dello stato del Texas, negli Usa, e come tanti insegnanti in tutto il paese, si sta preparando a tornare tra  banchi di scuola con tutto il bagaglio di timori legato alla pandemia da Covid-19 ancora in corso nella maggior parte del paese. Quindi i piccoli alunni, oltre a dover mantenere una distanza di sicurezza e a dover indossare una mascherina protettiva per evitare il contagio, dovranno fare i conti con questa nuova realtà scolastica.

L'insegnante, per rendere il ritorno a scuola più rilassato e accogliente, ha letteralmente trasformato i banchi della sua classe di asilo in piccoli camion e automobili colorate, dove lo schermo protettivo è diventato un divertente ed immaginario parabrezza. Le immagini pubblicate su Facebook hanno ovviamente subito fatto il giro del web, ricevendo applausi e condivisioni.

Un'idea geniale e colorate per trasformare il ritorno a scuola in tempo di pandemia...un gioco!

Advertisement