Muove solo il 15% del corpo ma con un piede realizza capolavori di straordinaria bellezza

di Davide Bert

20 Agosto 2020

Muove solo il 15% del corpo ma con un piede realizza capolavori di straordinaria bellezza
Advertisement

A volte la vita sembra davvero ingiusta e toglie così tanto. Molta gente trascorre anni senza apprezzare doni straordinari come poter camminare, vedere o sentire. Non ci si pensa perché si tratta di atti naturali, innati, che si danno quindi per scontati.

Quando una malattia o un handicap congenito impediscono tutto questo, le cose cambiano. Tuttavia c’è chi, anche “prigioniero del proprio corpo” conserva un’anima libera, e riesce comunque ad esprimerla.

via Instagram / Fatemeh Hammami Nasrabadi

Advertisement

Fatemeh Hammami Nasrabadi è un'artista iraniana di 31 anni. A causa di una complicazione alla nascita è rimasta paralizzata all’85%. Nonostante ciò, il suo talento è così grande da riuscire ad emergere superando qualsiasi ostacolo.

Advertisement

Usa solo un piede per disegnare, ma ciò che realizza su tela è così bello da togliere il fiato. Fin da quando era a scuola i suoi insegnanti hanno intuito la sua passione per la pittura.

L’hanno così aiutata ad imparare ad usare ciò che ha per tirare fuori tutto il mondo che ha dentro. Fatemeh è abilissima a rappresentare paesaggi naturali e figure di animali.

La sua vera specialità però sono i ritratti. Lei adora immortalare i volti delle persone. Ha la capacità di catturarne l’essenza e di rendere le espressioni così intense da far incantare.

Nella sua galleria di capolavori ci sono anche personaggi famosi come Cristiano Ronaldo, Lionel Messi e Selena Gomez. I suoi lavori sono molto apprezzati e sempre più richiesti.

Advertisement

Diversi siti in tutta Teheran li espongono e li fanno conoscere al pubblico. Sembra incredibile che tutti quei dettagli siano stati fatti senza usare le mani.

Fatemeh ha più bravura artistica in un solo piede di quanta ne possano mai avere altri in tutto il corpo. Ogni opera d’arte è una piccola sfida, che lei supera grazie all’amore per l’arte e soprattutto per la vita.

Advertisement