Regala giri in barca a ragazzi autistici: il nobile gesto di un vigile del fuoco di Bari

di Marta Mastrogiovanni

04 Agosto 2020

Regala giri in barca a ragazzi autistici: il nobile gesto di un vigile del fuoco di Bari
Advertisement

Un vigile del fuoco di Bari, Giuseppe Valrosso, si è reso protagonista di un gesto nobile e gentile, che ha come unico scopo quelli di regalare un sorriso ai bambini e ragazzi autistici che ogni giorno vivono una quotidianità differente e "faticosa". Come si legge dal suo post di Facebook, Giuseppe offre giri in barca gratuiti a ragazzi autistici che vorrebbero vivere un'esperienza un po' diversa dal solito: "Regalo a mie spese giro in barca a ragazzi autistici (ripeto gratuitamente). Una proposta che ha riscosso così tanto successo che nemmeno Giuseppe se lo sarebbe mai aspettato.

via Faacebook / Giuseppe Valrosso

Advertisement

Un'idea che è venuta in mente a Giuseppe dopo aver visto il video di un padre mentre riprendeva il figlio autistico nuotare felice vicino ad una barca. Giuseppe, un vigile del fuoco di Bari, ha voluto regalare un po' di gioia a chi nella vita, solitamente, fa molta più fatica ad essere incluso nelle più svariate attività sociali. "Volevo soltanto regalare un sorriso" ha dichiarato Giuseppe dopo essere stato sommerso di richieste sui social. Forse non se lo aspettava neanche lui. 

Advertisement
iha.it

iha.it

Le tante richieste dimostrano come sia sempre più urgente offrire soluzioni e momenti di felicità a famiglie che, probabilmente, si vedono poco considerate dal resto della società. Eppure, hanno anche loro il diritto di essere felici. 

Bravo Giuseppe!

Advertisement