Questa dolcissima bimba prega assieme ai genitori prima di iniziare a mangiare: il video della scena conquista tutti - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questa dolcissima bimba prega assieme…
Vecchie lire: le 6 monete rare e più ricercate che possono valere fino a 15.000 euro Una donna approfitta del sonnellino del figlio piccolo per andare a correre, lasciandolo solo in casa

Questa dolcissima bimba prega assieme ai genitori prima di iniziare a mangiare: il video della scena conquista tutti

17 Agosto 2020 • di Davide Bert
5.783
Advertisement

Quando i bambini sono piccoli, osservano di continuo gli adulti. Imitano gesti, parole, e tranne in caso di capricci, fanno ciò che i genitori gli dicono. È adorabile sentirli ripetere canzoncine, nomi o frasi dette alla loro maniera buffa e ancora un po’ sgrammaticata.

Per questo motivo è fondamentale che abbiano dei validi modelli da seguire. Così, ciò che fanno per semplice ricalco, diventerà una buona abitudine quando ne prenderanno coscienza.

immagine: Youtube / Joe Rich

Un esempio di questo spirito di emulazione è in un video messo in rete, divenuto in breve tempo virale. Le immagini ritraggono una bellissima bimba di nome Eloise Incorvaia che, prima di mangiare, recita la preghiera insieme alla mamma e al papà. Appena la piccola sente la parola “preghiera”, chiude gli occhi e apre le braccia per stringere le mani dei suoi genitori. Il filmato si conclude con un dolcissimo “amen” gridato da lei contenta e soddisfatta, pronta a godersi la meritata pappa.

immagine: Youtube / Joe Rich

Eloise all’epoca aveva solo 20 mesi e non poteva avere idea di cosa fosse la religione o cosa significasse una preghiera. Ciò che conta, però, è quello che c’è dietro quel piccolo rituale copiato in modo meccanico come un gioco. Crescendo si acquisisce consapevolezza di quello che si fa e di quello che si intende fare. Tuttavia è fondamentale che l’imprinting abbia una connotazione positiva.

È importante cioè che un individuo venga allevato come buon membro di una comunità. Quello che sceglierà di essere da grande sarà nelle sue mani, tuttavia vale il detto “chi ben comincia è a metà dell’opera”.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie