Bimbo impara a saltare insieme al papà: il video dei suoi tentativi è spettacolare

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

03 Aprile 2024

Bimbo impara a saltare insieme al papà: il video dei suoi tentativi è spettacolare
Advertisement

I bambini seguono varie fasi di vita e di crescita durante le quali fanno nuove scoperte, iniziamo a capire come va il mondo e come muoversi. Soprattutto quest'ultimo aspetto è al centro dell'attenzione nei primissimi mesi di vita, poiché, man mano che vanno avanti, iniziano prima a gattonare e poi a fare qualche passettino, scoprendo la gravità e il proprio corpo. Nei vari momenti i genitori sono importantissimi e insegnano ai loro bimbi determinati movimenti.

La goffaggine dei piccoli per i primi mesi è nota a tutti noi e immortalare le loro performance potrebbe diventare uno spettacolo unico. Ne è la dimostrazione questo bimbo.

Advertisement

"Dai piccolo, impariamo a saltare"

"Dai piccolo, impariamo a saltare"

@gisellesanford_/Instagram

Un papà è apparso con il figlio in un breve video sul web mentre cerca di trasmettere il suo "sapere" su come fare i salti. Sappiamo tutti che per saltare in alto bisogna chinarsi verso terrà, piegare le ginocchia e poi aiutarsi anche con le braccia per lo slancio verso il cielo. È proprio questo movimento che cercava di mostrare il genitore per insegnarlo al suo piccolo. Non che si aspettasse un risultato immediato, è ovvio, ma la scenetta comica che è venuta fuori dalla "lezione" è a dir poco imperdibile. 

Quanto siano fantastici i bambini e quanto riescano a risultare simpatici e gioviali con un solo sguardo o un piccolo gesto è noto a tutti. Anche in questo caso il piccolo in questione ha rispettato questo "canone", riuscendo a mettere di buon umore prima di tutti il papà, la mamma, che è la creatrice del video, e anche gli utenti che l'hanno visto. 

I tentativi per fare il salto sono stati tanti da parte del piccolo protagonista, ma ci sarà riuscito?

Advertisement

"Papà hai visto come sono bravo a saltare in alto?"

"Papà hai visto come sono bravo a saltare in alto?"

@gisellesanford_/Instagram

Insieme nel salone di casa, papà e figlio si cimentano nelle simpatiche prove. L'adulto attira l'attenzione del bimbo e gli mostra come fare per saltare e il piccolo, convinto di avere la piena padronanza del corpo, si "lancia" in quello che per lui è un salto perfetto. Il tentativo esilarante e normalissimo per un piccolo della sua età, delizia il papà che non riesce in alcun modo a trattenere le risate, arrivando a imitare lui stesso il modo in cui il figlio prova a saltare. 

Invece di slanciarsi verso l'alto, il piccolo fa semplicemente un movimento di gambe senza mai staccarsi dal pavimento, nemmeno di mezzo centimetro. Una cosa scontata poiché non ancora in grado di compierlo davvero, ma una prova che non ha lasciato indifferenti i suoi genitori per la bellezza e tenerezza, e nemmeno le numerose persone che lo hanno visto.

Un video esilarante e spettacolare

La clip ha totalizzato moltissimi commenti, alcuni dei quali quasi commossi per la purezza del delizioso protagonista, altri scherzosi sulla "pericolosità" di insegnare un gesto simile. "Genitori fate attenzione quando insegnate certe cose ai vostri figli - commenta una persona - Il bimbo potrebbe causare eventi catastrofici con il suo potente salto"; "non so più come fare un salto, se in modo classico - si legge in un altro commento - o come fa lui, al contrario"; "adoro come lo lasciano giocare senza preoccuparsi troppo - scrive ancora una persona - al giorno d'oggi ci sono troppi genitori iperprotettivi che non gli consentono di fare nulla". 

Questi sono solo tre dei tantissimi messaggi lasciati dagli utenti, ma sono significativi rispetto alle diverse reazioni che simile scenetta ha provocato. Siamo tutti consapevoli che i bambini sono teneri, simpatici e fanno cose buffe loro malgrado, ma non possiamo negare che vederli di tanto in tanto ci riporti sul viso un sano e genuino sorriso. 

Che ne dici di quanto visto?

Advertisement