Mamma riprende la figlia impegnata con il pasto per registrare le sue incredibili reazioni

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

30 Marzo 2024

Mamma riprende la figlia impegnata con il pasto per registrare le sue incredibili reazioni
Advertisement

La scoperta del cibo più "solido" rispetto al latte è un momento fondamentale nel percorso di crescita dei più piccoli. Arriva l'attimo in cui si deve iniziare lo svezzamento e che segna una divisione tra la sola alimentazione data dal latte materno e quella legata a pappine e frullati di ogni genere. Rappresentando una novità, ogni piccolo ha una propria reazione alla nuova routine e ai nuovi sapori. La piccola che vi mostriamo, ad esempio, ha accolto con incredibile veemenza il cambiamento. Vediamo!

Advertisement

Le espressioni di una bimba alle prese con il pranzo

Le espressioni di una bimba alle prese con il pranzo

@ernhanatha24/Instagram

Quando i bambini iniziano a cambiare le proprie abitudini e fanno esperienze nuove, hanno ovviamente reazioni a queste novità. Il cibo, ad esempio, è un aspetto molto importante dell'esistenza. Ci aiuta a crescere, a diventare forti e ci dà sostentamento, e sappiamo bene che segue diverse fasi a seconda dell'età e del progresso. Si inizia con il latte materno per poi passare alle prime pappine e così via verso l'assunzione di cibo solido. Passo dopo passo, però, i piccoli devono prendere confidenza con quello che stanno assumendo e le reazioni potrebbero essere di apprezzamento o disgusto, a seconda delle preferenze. 

La piccola di pochi mesi protagonista del video che stiamo per mostrarvi ha deliziato non solo la sua mamma, ma i tantissimi utenti che hanno avuto la fortuna di assistere al suo pasto. Le espressioni con cui accoglie il cibo sono davvero incredibili e mettono, senza dubbio, di buon umore. 

Advertisement

"Mamma, ho fame!"

"Mamma, ho fame!"

@ernhanatha24/Instagram

I pochi istanti di video mostrano la bimba che mangia con sua mamma che le porge il cucchiaino su cui è la pappa. Ad ogni movimento della donna verso di lei, la piccola reagisce in maniera "teatrale", accogliendo con grande entusiasmo il boccone che le viene dato. Occhi spalancati, bocca nella stessa posizione, sguardo famelico e appagamento nell'attimo in cui assapora il buon cibo sono gli step di questa meravigliosa clip.

Possiamo quasi immaginare i suoi pensieri quando vede la mano della mamma avvicinarsi: "Mamma ho fame! Oh no, un nuovo cibo, come sarà? Ho quasi timore nel provarlo, non darmelo mamma! Ma no, me lo sta porgendo, va bene, assaggiamo - sembra pensare - Ah però, non sembra affatto male, dammene ancora un po'". Naturalmente non sentiamo la piccola pronunciare queste parole - sarebbe impossibile data la sua età - ma è divertente pensare che possano essere proprio queste le cose che le passano per la mente.

Alla fine e nonostante la titubanza iniziale, sembra aver apprezzato la novità, a tal punto da "raccogliere" anche quel poco caduto sul bavaglino. Il video è stupendo proprio per il susseguirsi delle numerose espressioni e del modo in cui la bimba interagisce con i movimenti della mamma. Pronti per farci qualche risata?

La bellezza dei bambini...

Gli utenti del web hanno accolto con gioia un momento così simpatico, e apprezzato la condivisione di una mamma che, ammettiamolo, non poteva certo tenere per sé simile spettacolo. Chi, al suo posto, non avrebbe condiviso a sua volta una scenetta tanto comica? 

I bambini sono qualcosa di incredibile e la loro purezza è una delle poche cose in grado di suscitare tanti sentimenti positivi in noi adulti, deliziandoci davvero con poco.

Advertisement