Un'infermiera dal cuore d'oro realizza delle splendide parrucche da principessa per le bimbe malate di cancro - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un'infermiera dal cuore d'oro realizza…
11 gesti di gentilezza disinteressata che hanno fatto ritrovare alle persone la fiducia nell'umanità Questo ragazzo ha creato una sedia a rotelle

Un'infermiera dal cuore d'oro realizza delle splendide parrucche da principessa per le bimbe malate di cancro

09 Agosto 2020 • di Davide Bert
1.227
Advertisement

Il lungo, doloroso e incerto percorso che sono costretti seguire i malati oncologici e le loro famiglie è un’esperienza che nessuna persona dovrebbe mai sperimentare. Il discorso vale ancora di più quando si tratta di bambini.

Eppure spesso sono proprio questi individui così giovani e indifesi a mostrare la forza e il coraggio più incredibili. Per aiutarli ad affrontare questa difficile sfida con il cuore più leggero, è nata l’iniziativa di The Magic Yarn Project.

Tutto comincia per merito di Holly Christensen, di professione infermiera. La donna è venuta a conoscenza che la figlia di un caro amico era malata di cancro. Uno degli effetti più comuni delle cure e delle sedute chemioterapiche è la perdita dei capelli.

Holly, così, ha pensato di realizzare una parrucca speciale, prendendo come modello le chiome e le acconciature delle principesse ed eroine Disney. La trovata è risultata così buona ed efficace che ora questi accessori estetici vengono prodotti in grandi quantità.

Advertisement

La lodevole iniziativa è portata avanti dal gruppo The Magic Yarn Project. Si tratta di un’organizzazione no-profit di volontari che fabbricano a mano le parrucche. Queste ultime sono composte di fili di lana, più morbide delle tradizionali.

Il tessuto naturale porta meno irritazioni alla pelle già iper-sensibilizzata dai trattamenti. Sono stati prodotti già oltre 30mila modelli. Vengono creati anche accessori per maschietti, con cuffie che replicano le uniformi e i simboli dei supereroi preferiti.

Grazie ad una semplice ma brillante intuizione, ora tantissimi bambini e bambine possono ritrovare il sorriso in un momento molto triste. Vestendo i panni di personaggi da fiaba o da fumetto, la speranza è che anche per questi coraggiosi piccoli ci sia uno stupendo lieto fine.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie