Un intero account Instagram celebra la bellezza delle donne che hanno scelto di sfoggiare i loro capelli bianchi

di Marta Mastrogiovanni

30 Luglio 2020

Un intero account Instagram celebra la bellezza delle donne che hanno scelto di sfoggiare i loro capelli bianchi
Advertisement

Tingersi i capelli è davvero una schiavitù a cui molte donne (ma anche alcuni uomini) sono irrimediabilmente assoggettate. Purtroppo, anche se pensiamo di sfuggirne, conviviamo costantemente con il giudizio degli altri e siamo assolutamente "vittime" dei canoni estetici imposti dalla società di oggi. Se i cartelloni pubblicitari in giro per strada, sulle riviste di moda e in TV dipingono la figura femminile in un certo modo, sarà difficile sfuggire al confronto. Smettere di tingersi i capelli, ad esempio, è ancora oggi visto di "cattivo gusto" da parte di qualcuno; eppure, non c'è niente di male nello sfoggiare orgogliosamente una bella chioma argentata o completamente bianca. Un intero account Instagram ha deciso di condividere le foto e le testimonianze personali di molte donne che hanno coraggiosamente deciso di liberarsi da questa schiavitù e riabbracciare la propria immagine naturale.

via Instagram / Grombre

Advertisement

1. A 18 anni le è spuntato il primo capello bianco e da allora si è sempre tinta per nasconderli. Finalmente ora si è liberata da quella schiavitù!

Advertisement

2. "All'inizio ero molto spaventata di farmi crescere i capelli bianchi"

3. Mamma e figlia non si tingono più i capelli!

4. Non tingersi più i capelli significa accettarsi pienamente per come si è

5. Perché vergognarsi dei propri capelli bianchi?

Advertisement

6. E chi la ferma più ora!

7. "Sono nata con 1 capello bianco. Da adolescente avevo già i capelli davanti grigi, mentre quelli dietro la nuca erano ancora marrone/neri. Mi sono tinta i capelli fino a 40 anni, poi ho deciso che non mi importava più nulla di quello che avrebbero pensato di me"

Advertisement

8. Speriamo che nessuna donna debba più sentirsi in imbarazzo per la propria ricrescita

9. "Il mio volto invecchiava e i miei capelli tinti sembravano decisamente artificiali" - un'altra donna "coraggiosa" che ha scelto di non tingersi più!

Advertisement

10. Questa ragazza non si tinge da 9 mesi...la cosa all'inizio la spaventava molto, ma allo stesso tempo si è sentita finalmente libera!

11. Questa donna era tremendamente spaventava dai suoi capelli grigi, ma un giorno ha realizzato che a nessuno importava di che colore li avesse perché la sua famiglia e suo marito l'avrebbero amata lo stesso

Advertisement

12. Ci si sente di nuovo liberi: "Mi sono tinta i capelli per 24 anni, sin da quando ho scoperto il primo capello bianco a 16 anni. Ora sono così felice di non dovermi più preoccupare dei miei capelli"

Advertisement